Chelsea-Real Madrid: Blues sfavoriti nonostante il fattore casalingo
Chelsea-Real Madrid: Blues sfavoriti nonostante il fattore casalingo

Chelsea-Real Madrid: Blues sfavoriti nonostante il fattore casalingo

Gli inglesi devono recuperare il risultato d’andata dei quarti di finale di Champions League, ma gli spagnoli sono tra i candidati alla vittoria del torneo.

Quote del: 17/4/2023

Fischio d’inizio: martedì 18 aprile, ore 21.00

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Real Madrid, la presentazione

Martedì 18 aprile, alle 21.00, lo stadio Stamford Bridge metterà in scena Chelsea-Real Madrid, gara di ritorno dei quarti di finale di questa edizione della Champions League. I Blues, oggi guidati dal redivivo Frank Lampard, sono evidentemente in difficoltà dopo aver perso per 2-0 in Spagna. Già nella fase a gironi il rendimento era stato imperfetto, ma era comunque valso il primo posto di fronte a Milan, Salisburgo e Dinamo Zagabria, con 4 vittorie di fila ottenute dopo una sconfitta e un pareggio. Agli ottavi i londinesi avevano perso per 1-0 in casa del Borussia Dortmund per poi ribaltare il risultato tra le mura amiche, vincendo per 2-0 e passando così il turno. In totale, il Chelsea ha segnato fin qui 12 gol, subendone 7.

Il Real Madrid è la squadra campione in carica e anche quest’anno ha tutte le carte in regola per mettere le mani sul massimo trofeo continentale per club. Gli uomini di Carlo Ancelotti non sono sempre brillantissimi, ma sanno farsi sentire nelle partite che contano. Nel girone gli spagnoli avevano guadagnato il primo posto con 4 vittorie contornate da un pari e una sconfitta, beffando di un punto il Lipsia ed eliminando Shakhtar Donetsk e Celtic. Agli ottavi le merengues hanno invece fatto fuori il Liverpool, imponendosi per 2-5 in Inghilterra e per 1-0 al Bernabeu. In tutto sono pertanto 23 le reti realizzate finora, a fronte di 8 gol al passivo.

L’ultimo precedente tra Chelsea e Real Madrid risale al 12 aprile 2023, vale a dire alla gara d’andata: a firmare il 2-0 erano stati Karim Benzema e Marco Asensio.

 

Le probabili formazioni

Il Chelsea è orfano di Ben Chilwell, espulso nella gara d’andata. Diffidati Conor Gallagher, Kalidou Koulibaly, Jason Mount e Mychajlo Mudryk.

Il Real Madrid è privo di Ferland Mendy, alle prese con un infortunio muscolare. In diffida ci sono Daniel Carvajal ed Eder Militao.

Chelsea (5-3-2): Kepa; James, Fofana, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic; Sterling, Joao Felix. All. Lampard

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos; Rodrygo, Modric, Vinicius Junior; Benzema. All. Ancelotti

Chelsea-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Chelsea-Real Madrid sembra, almeno sulla carta, una sfida tutt’altro che scontata. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono comunque gli ospiti: il segno 2 viene offerto a 2.50, il segno 1 a 2.70 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche appare evidente che ci sono tutti i requisiti per un match divertente: l’over 2,5 è proposto a 1.82, mentre l’under 2,5 a 1.88. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene offerta a 1.68.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...