Manchester City in campo
Manchester City in campo

Bayern Monaco-Manchester City: inglesi favoriti nonostante il grande vantaggio

  Bonus di benvenuto bwin

I tedeschi sono chiamati alla rimonta dopo il 3-0 subito all’andata dei quarti di Champions League. Nessuna delle due formazioni ha subito infortuni importanti negli ultimi tempi.

Quote del: 17/4/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 19 aprile, ore 21.00

Sede: stadio Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Manchester City, la presentazione

L’Allianz Arena è pronta a sostenere i propri beniamini in vista del prossimo incontro di Champions League. Mercoledì 19 aprile, alle 21.00, andrà infatti in scena Bayern Monaco-Manchester City, gara di ritorno dei quarti di finale. Quella tedesca sembrava essere tra le formazioni favorite per la conquista della coppa “dalle grandi orecchie”, ma dopo il 3-0 subito nel match d’andata in Inghilterra la situazione si è rovesciata. Eppure, nella fase a gironi il dominio teutonico era stato netto con 6 vittorie su 6: a farne le spese sono stati il Viktoria Plzen e soprattutto il Barcellona, mentre l’Inter era riuscita a passare agli ottavi come seconda in classifica. All’inizio della fase ad eliminazione diretta i ragazzi oggi guidati da Thomas Tuchel hanno liquidato il Paris Saint-Germain vincendo per 0-1 in Francia e per 2-0 in casa. In totale, il Bayern ha segnato quindi 21 gol in questa edizione della Champions, subendone 5.

Il Manchester City è una delle principali candidate al trionfo continentale. Erling Haaland sembra in stato di grazia e continua a segnare a raffica in tutte le competizioni. Record su record sono stati frantumati anche in Europa. Il suo contributo è stato fondamentale per permettere agli inglesi di vincere il girone composto insieme a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenaghen, racimolando 4 vittorie e 2 pareggi. Agli ottavi i citizens hanno fatto fuori il Lipsia pareggiando per 1-1 in Germania e imponendosi addirittura per 7-0 tra le mura amiche. Fin qui la squadra di Pep Guardiola ha messo a segno 25 reti, incassandone appena 3.

L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Manchester City risale all’11 aprile 2023. Nel match d’andata sono stati Rodri, Bernardo Silva ed Erling Haaland a firmare il 3-0.

 

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco è sempre orfano di Manuel Neuer e Lucas Hernandez, che torneranno solo l’anno prossimo. Diffidati Joshua Kimmich e Noussair Mazraoui.

Il Manchester City non conta infortunati tra le proprie file, ma Manuel Akanji dovrà fare attenzione ai gialli in quanto diffidato.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Davies, Upamecano, De Ligt, Pavard; Kimmich, Goretzka; Musiala, Coman, Sané; Gnabry. All. Tuchel

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Ruben Dias, Stones, Akè; Akanjii, Rodri; Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola

Bayern Monaco-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Bayern Monaco-Manchester City è indubbiamente un big match che promette spettacolo. Sebbene i tedeschi siano costretti a recuperare il risultato, secondo le quote sulla Champions League i favoriti per questo incontro sono gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 2.37, mentre l’1 a 2.70 e il segno X a 3.75. Dando un’occhiata alle statistiche, è presumibile che ci saranno molti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.51 e l’under 2,5 a 2.40. Non si esclude che entrambe le formazioni vadano a segno, eventualità bancata a 1.46.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...