Pronostico Inter-Atalanta 30 gennaio 2023
Pronostico Inter-Atalanta 30 gennaio 2023

Inter-Benfica: Calhanoglu si candida dall’inizio, i lusitani recuperano Otamendi

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri recuperano il turco, che può cominciare dal primo minuto, ma hanno ancora fuori Skriniar. I portoghesi di nuovo con l’argentino dietro, ma sempre senza Draxler

Quote del: 17/4/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 19 aprile 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter-Benfica, la presentazione

Dopo lo 0-2 del Da Luz, l’Inter sa di avere davvero una grande chance per centrare la semifinale di Champions. L’Inter ospita il Benfica mercoledì sera nel ritorno dei quarti di finale di Champions League e avrà il compito di gestire il cospicuo vantaggio maturato la settimana scorsa in Portogallo. La squadra di Simone Inzaghi deve anche cercare di lasciarsi momentaneamente alle spalle i pessimi risultati in campionato, dove è arrivata un’altra sconfitta in casa con il Monza, l’undicesima in questa Serie A. In Champions però i nerazzurri tirano sempre fuori qualcosa in più e ora sono vicinissimo a un obiettivo storico quindi daranno tutto per raggiungerlo.

Tenterà la rimonta quasi impossibile il Benfica, che all’andata ha rimediata la seconda sconfitta interna stagionale, dopo quella subita qualche giorno fa in campionato contro il Porto. I lusitani hanno provato a condurre l’incontro la scorsa settimana, ma hanno concesso per disattenzioni la rete di Nicolò Barella e il calcio di rigore, poi realizzato da Romelu Lukaku. Vietato però sottovalutare le Aquile, che in trasferta hanno vinto 8 delle ultime 10 gare ufficiali. La squadra di Roger Schmidt ha perso anche nel weekend sul campo del Chaves e sembra in crisi, ma in queste partite sono i dettagli a fare la differenza.

Le probabili formazioni

Inzaghi ha ritrovato Hakan Calhanoglu e potrebbe toccare a lui dal primo minuto, anche se sarà difficile scalzare Henrich Mkhitaryan. Milan Skriniar è ancora out e toccherà di nuovo a Darmian nel terzetto arretrato con Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. In mediana ci sarà Marcelo Brozovic, mentre la coppia d’attacco è quella formata da Lautaro Martinez e Edin Dzeko. Nei lusitani torna disponibile il difensore Nicolàs Otamendi dopo il turno di squalifica. A guidare l’attacco ci sarà il solito Goncalo Ramos, mentre sulla trequarti spazio ancora a Fredrik Aursnes insieme a Rafa Silva e Joao Mario, vista l’assenza di Julian Draxler.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Silva, Otamendi, Grimaldi; Chiquinho, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All.: Schmidt.

Inter-Benfica, quote scommesse e pronostico

Gara che si prospetta molto equilibrata secondo le quote sulla Champions League. A partire favorita è l’Inter, anche per il fattore campo, e il segno 1 è dato a 2.10, mentre l’esito 2 per il possibile colpo del Benfica vale al momento 3.40. Un eventuale pareggio, che darebbe ragione ai nerazzurri in virtù dell’andata, è concesso alla quota di 3.50. I padroni di casa giocheranno sul vantaggio ottenuto e faranno una gara di contenimento, per cui non c’è da aspettarsi grande spettacolo. I precedenti e gli ultimi risultati di entrambe ci portano ancor di più verso l’Under 2.5 (1.80), uscito anche all’andata a Lisbona.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...