l'allenatore del Napoli
l'allenatore del Napoli

Napoli-Milan: Spalletti ritrova Osimhen e l’appoggio del Maradona

  Bonus di benvenuto bwin

Il nigeriano è tornato ed è pronto a guidare l’attacco dei partenopei contro il Diavolo. I rossoneri sono al completo e proveranno a difendere il vantaggio dell’andata

Quote del: 17/4/2023

Fischio d’inizio: martedì 18 aprile 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona di Napoli

Napoli-Milan, la presentazione

L’attesissima sfida tra Napoli e Milan per il ritorno dei quarti di finale di Champions League è in programma martedì sera al Diego Armando Maradona. Ci si aspetta una bolgia con i tifosi azzurri che proveranno a condurre i ragazzi di Luciano Spalletti alla rimonta, dopo che a San Siro il Diavolo si è imposto per 1-0 con il gol di Ismael Bennacer. Tanta tensione nella gara d’andata e per il fatto che le due squadre si stanno affrontando ripetutamente in queste settimane, e anche questa partita promette grandi contenuti sotto tutti i punti di vista.

Gli azzurri non sono nel loro momento migliore e negli ultimi due match in casa non sono riuscite né a ottenere il successo né a segnare. La formazione campana ha abbassato leggermente i ritmi e dovrà vedersela contro una squadra che gli ha preso le misure sia la settimana scorsa che nel match di campionato. Il ritorno di Victor Osimhen dà però grande entusiasmo con la spinta del pubblico tutto è possibile.

I rossoneri vogliono invece provare a replicare le due belle partite giocate nelle ultime settimane contro i partenopei e stavolta hanno anche un vantaggio da gestire. La squadra di Stefano Pioli non ha fatto bene nelle ultime in campionato, ma la priorità è il traguardo delle semifinali di Champions, che sia per il Diavolo che per gli azzurri sarebbe un obiettivo storico. Il Milan ha blindato la propria difesa nelle ultime 5 partite, subendo un solo gol, ma resistere agli assalti di Kvaratskhelia e compagni non sarà comunque facile. Le due squadre hanno fatto un turn over praticamente totale in campionato e saranno entrambe fresche.

Le probabili formazioni

Come detto, mister Spalletti ritrova Osimhen al centro dell’attacco e sceglie Hirving Lozano per completare il tridente con il nigeriano e Kvaratskhelia. Ci sono due assenze pesanti per squalifica, ovvero Kim Min Jae e Zambo Anguissa, che verranno sostituiti rispettivamente da Juan Jesus e Tanguy Ndombele. Pioli continua con la difesa a quattro e affianca Simon Kjaer a Fikayo Tomoti: il danese si è riposato nel weekend ed è pronto per partire titolare. Brahim Diaz partirà ancora sulla fascia destra, mentre sulla trequarti tocca a Rade Krunic, che può comunque interscambiarsi con Bennacer nel ruolo. Davanti torna ovviamente Olivier Giroud.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All.: Pioli.

Napoli-Milan, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Champions League, è il Napoli a partire favorito. Il segno 1 per il possibile successo nei novanta minuti da parte dei partenopei è concesso a 1.75. La quota per il 2 del Milan vale invece 4.75, mentre un eventuale pareggio, che favorirebbe sempre i rossoneri, è dato alla quota di 3.60. La nostra soluzione per il pronostico di questa partita è il segno No Gol, quindi non segneranno entrambe le squadre. L’esito si è verificato in 5 degli ultimi 6 precedenti tra le due compagini. Inoltre, gli ospiti hanno mantenuto la porta inviolata in 4 delle ultime 5 gare e i padroni di casa non hanno segnato nelle ultime due al Maradona. La quota è di 1.75

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...