Chinandega-Deportivo Ocotal: i biancoblu a caccia del secondo successo di fila

Chinandega-Deportivo Ocotal: i biancoblu a caccia del secondo successo di fila

Chinandega-Deportivo Ocotal, valevole per la 18° giornata del campionato di Clausura della Liga Primera nicaraguense, mette di fronte due squadre che stazionano stabilmente nella seconda metà della classifica. A dirla tutta, il Chinandega potrebbe ancora agguantare i Playoff, anche se non vince ormai da quattro partite. L’Ocotal, invece, ha interrotto il digiuno nell’ultima partita, espugnando il campo della Juventus Managua.

Quote del: 17/04/2020

Calcio d’inizio: sabato 18 aprile ore 23:00

Stadio: Estadio Efrain Tijerino Mazariego, Chinandega

Chinandega-Deportivo Ocotal: i biancorossi all’ultima chiamata Playoff

Chinandega-Deportivo Ocotal è una partita molto complicata per entrambe le compagini. Il Chinandega è reduce da tre sconfitte consecutive: il 2-0 maturato in casa del Real Madriz (doppietta di Rayo al 57’ e al 71’), l’1-3 casalingo con l’Esteli (Castillo al 34’, pareggio del Chinandega con Alcazar cinque minuti dopo su rigore e uno-due terrificante firmato AyerdisGuarch nel giro di  un minuto a metà ripresa), e il 3-0 sul campo del Diriangen (Zuniga al 28’ e doppietta Parrales al 33’ e al 67’, con espulsione di Venerio al 70’).

Tre stop che hanno compromesso la rincorsa del Chinandega al 6° e ultimo posto, valevole per l’accesso ai quarti di finale del campionato di Clausura: la Juventus Managua è distante due punti, ma fino a un mese fa era il Chinandega davanti a lei con lo stesso distacco. Una vittoria in casa contro il Deportivo Ocotal rilancerebbe le ambizioni di post-season, ma non sarà certo facile.

I biancoblu hanno addirittura fatto un favore agli avversari di giornata, espugnando proprio il campo della Juventus Managua all’1 di stanotte ora italiana: agli ospiti è bastato un guizzo di Moncada al 73’ per interrompere un digiuno di punti che durava da tre partite (1-1 col Sabanas), e di vittorie che durava addirittura dal match del 19 marzo proprio contro il Chinandega (1-0 con autogol di Zeledon al 78’).

Un’occhiata a scommesse e quote

Chiudiamo come di consueto con una panoramica sulle quote sul calcio di Chinandega-Deportivo Ocotal. I bookmakers non credono che il periodo nero dei padroni di casa possa finire e infatti la quota sul segno 1 è addirittura di 3.60. Il pareggio, invece, propone un 3.50 e infine la vittoria del Deportivo Ocotal 1.83. Da segnalare l’Over 2,5 a 1.72, mentre a 1.60 piace il Deportivo ad aprire le marcature e, volendoci sbilanciare, un risultato esatto di 1-3 a 14.

X