Pronostico Cittadella-Sudtirol 12 dicembre 2022
Pronostico Cittadella-Sudtirol 12 dicembre 2022

Cittadella-Südtirol: due formazioni in crisi puntano ad invertire la rotta

  Bonus di benvenuto bwin

I veneti e gli altoatesini stanno vivendo un momento non felicissimo e hanno perso qualche posizione in classifica. Entrambe le formazioni cercano una reazione per tornare alla vittoria e riacquisire fiducia nel proprio lavoro. Chi rischia di più è il Cittadella, ora in piena zona playout

Quote: 12/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 dicembre, ore 14:00

Sede: Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella

Cittadella-Südtirol, la presentazione

Per la diciottesima giornata del campionato di Serie B si affrontano anche Cittadella e Südtirol, con la sfida che è in programma domenica 18 al Tombolato. I padroni di casa arrivano da un periodo decisamente non brillante e hanno perso le ultime due partite contro Bari e Benevento, che li hanno portati in zona playout. Gli uomini allenati da mister Edoardo Gorini hanno vinto una sola partita nelle ultime sei e stanno faticando moltissimo soprattutto a livello offensivo: un solo gol nelle ultime tre gare per i veneti, che hanno il secondo peggior attacco del torneo (13 gol fatti), meglio solo del Perugia ultimo in classifica. Al Tombolato il Cittadella cerca un successo che manca dal 10 settembre, quando era arrivata da una vittoria di misura sulla capolista Frosinone.

Il Südtirol si trova in una situazione di classifica migliore visto il nono posto con 23 punti, ma la vittoria manca da quasi due mesi. Gli altoatesini sembra sappiano solo pareggiare in questo ultimo periodo e nella giornata precedente contro la Ternana è arrivato il sesto segno x nelle ultime sette gare. La squadra di Pierpaolo Bisoli sta facendo comunque molto bene e si trova ai piedi della zona playoff, pur essendo partita per mantenere la categoria. 

Le probabili formazioni

Gorini potrebbe cambiare qualcosa nell’undici titolare per dare nuova linfa, ma difficilmente lascerà il suo 4-3-1-2. In attacco si giocano il posto tutti e quattro i riferimenti offensivi, con Ignacio Lores e Andrea Magrassi al momento favoriti. Non ci si aspettano invece modifiche nei titolari per Bisoli, che andrà avanti sul suo 4-4-2, con Filippo De Col e Daniel Casiraghi come esterni alti.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Visentin, Donnarumma; Danzi, Pavan, Branca; Antonucci; Magrassi, Lores. All: Gorini.

Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Davi; De Col, Tait, Nicolussi, Casiraghi; Odogwu, Mazzocchi. All: Bisoli.

Cittadella-Südtirol, quote pronostico e scommesse

Il Cittadella parte con i favori del pronostico, anche per l’appoggio che gli garantiranno i tifosi del Tombolato. La quota per la vittoria dei veneti è fissata a 2.00, mentre l’eventuale successo degli altoatesini vale 2.90. Il pareggio è proposto a quota 3.10 e non è da scartare visto gli ultimi risultati, soprattutto da parte della squadra di Bisoli. Guardando le varie quote sulla Serie B pensiamo che il segno Under 2.5 (1.52), uscito in 3 degli ultimi 4 incontri per entrambe le squadre, possa essere la giusta soluzione

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...