Pronostico Modena-Benevento 12 dicembre 2022
Pronostico Modena-Benevento 12 dicembre 2022

Modena-Benevento: è iniziata la risalita della Strega

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Fabio Cannavaro è finalmente uscita dalla lunga crisi e ora sta iniziando a raccogliere i frutti del proprio lavoro. I giallorossi vanno a caccia della terza vittoria di fila per rientrare clamorosamente in zona playoff. Il Modena vuole invece mettersi subito alle spalle il ko contro e ripartire

Quote: 12/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 dicembre, ore 15:00

Sede: Stadio Alberto Braglia di Modena

Modena-Benevento, la presentazione

Al contrario dei campionati maggiori, la Serie B non si ferma un istante e nel weekend si gioca già la diciottesima giornata. Il Modena di Attilio Tesser ospita il Benevento al Braglia dopo aver perso una brutta partita sul campo del Bari per 4-1. La squadra emiliana era risalita alla grande nelle ultime settimane, ma il solo punto ottenuto in due partite, contro il Venezia e i pugliesi, l’ha riportata a metà classifica. I gialloblù stazionano ora in 12esima posizione con 31 punti, esattamente come il Benevento, e questa sfida può essere la chiave per la svolta di una delle due formazioni.

Il Modena non vince da tre partite in casa, mentre il Benevento ha ottenuto il successo in due delle ultime tre in trasferta, compresa l’ultima sul difficile campo del Parma. Fabio Cannavaro sembra aver trovato la cura per i campani, che grazie alle ultime due vittorie sono finalmente usciti dalla zona pericolosa, anche se la classifica è davvero corta e non ci si può distrarre un attimo. Il grande lavoro è stato fatto sulla fase difensiva, dal momento che i giallorossi hanno incassato un solo gol nel mese di dicembre, quello subito dal Palermo.  

Le probabili formazioni 

Nonostante il brutto ko della scorsa settimana, Tesser non dovrebbe cambiare molto nel suo scacchiere. Davide Diaw è sempre favorito su Nicholas Bonfanti in attacco, ma c’è da capire se si punterà sulle due punte o sull’albero di Natale. Cannavaro continua con il 4-3-2-1, che ha dato certezze ai suoi uomini. Nessun dubbio: Diego Farias e Andres Tello alle spalle di Francesco Forte. 

Modena (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro, Pergreffi, Cittadini, Renzetti; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Diaw, Falcinelli. 

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Improta, Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Farias; Forte. 

Modena-Benevento, quote scommesse e pronostico 

Le quote sulla Serie B indicano che si tratta di un incontro davvero equilibrato, anche se il Modena parte di poco favorito, per via del fattore campo. Il segno 1 è proposto a 2.55 mentre il 2 del Benevento è dato a 2.70. Chi avesse intenzione di puntare sul pareggio sappia che la quota è di 3.20 al momento. A nostro avviso il Benevento è in forma e dovrebbe uscire imbattuto da questa trasferta, ma per alzare la quota aggiungiamo alla doppia anche il segno Gol, perché ultimamente il Modena segna e subisce tante reti. Quindi la nostra ipotesi è X2 + Gol a quota 2.55.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...