Pronostici tennis oggi 12 dicembre 2022
Pronostici tennis oggi 12 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Wta Limoges, si chiude il primo turno

  Bonus di benvenuto bwin

Con l’inizio della nuova settimana il tennis si concentra sul torneo Challenger femminile in Francia. Le ucraine Anhelina Kalinina e Marta Kostyuk trovano sulla loro strada in questo primo match la francese Carole Monnet e la giocatrice di Taiwan, Joanna Garland. La giornata si chiude con l’incontro fra Nefisa Berberovic e Clara Burel

Pronostici tennis oggi, Wta Limoges

Ieri si è concluso il torneo ad Angers con la vittoria dell’americana Alycia Parks e da oggi ci si focalizza sul Wta Challenger Limoges. Oggi si concludono le sfide del primo turno nel tabellone principale, che ha già visto vittoriosa un’italiana, Lucia Bronzetti, arrivata quindi agli ottavi di finale. In giornata tocca alle ucraine Anhelina Kalinina e Marta Kostyuk, entrambe ampiamente favorite rispettivamente contro Carole Monnet e Joanna Girland. La Kalinina in particolare, testa di serie numero 5, è una delle favorite al successo finale. Nel tardo pomeriggio chiudono poi la scena la bosniaca Nefisa Berberovic e la francese Clara Burel.

Carole Monnet-Anhelina Kalinina

Cominciamo dalla sfida d’esordio della Kalinina, numero 47 al mondo, che dopo l’eliminazione in semifinale ad Angers vuole subito rifarsi in questo nuovo torneo francese. L’ucraina dovrà vedersela con una delle padrone di casa, ovvero la Monnet, anch’essa arrivata in semifinale nell’ultima competizione disputata, a Dubai. La Kalinina parte ampiamente favorita, anche considerando lo spessore, contro un’avversaria ancora un po’ inesperta. Non ci sono precedenti tra queste due giocatrici.

KALININA VINCE
IN DUE SET @1.42

Marta Kostyuk-Joanna Garland

In questo primo turno del Wta Limoges c’è un’altra ucraina che viene data favorita dalle quote sul tennis ed è la Kostyuk, numero 71 del ranking mondiale. Non dovrebbe esserci storia contro la ventunenne di Taiwan, ripescata dopo la sconfitta contro la croata Jana Fett, che sarà tra l’altro l’avversaria della Bronzetti agli ottavi. La Garland è andata fuori al primo turno ad Angers e le aspettative non sono più alte stavolta. Il gap tecnico fra le due giocatrici è abbastanza ampio e non ci aspettiamo grandi sorprese oggi.

Nefisa Berberovic-Clara Burel

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per la giornata di oggi con l’ultimo match in programma sul circuito francese, ovvero quello fra la Berberovic e la Burel, con la francese che parte ampiamente favorita in questo esordio. La Burel era stata mandata a casa settimana scorsa ad Angers dalla connazionale Jessika Ponchet e quindi ora l’obiettivo è riuscire a fare meglio. La bosniaca invece ha perso cinque delle ultime sei sfide e ha avuto un’annata decisamente negativa, motivo per cui è difficile immaginarci un sussulto da parte sua. Anche in questo caso nessuno scontro diretto in passato.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...