Marsiglia immagine bwin news
Marsiglia immagine bwin news

Clermont-Marsiglia: Tudor deve rinunciare a Nuno Tavares per questa trasferta

  Bonus di benvenuto bwin

I marsigliesi hanno l’obbligo di riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro il Nizza e riprendere il cammino che nell’ultimo periodo è stato ottimo. La squadra di Tudor è ancora seconda e l’obiettivo minimo ora è guadagnarsi l’accesso diretto in Champions League. In casa del Clermont non è però mai impresa facile

Quote del: 9/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio, ore 21.00

Sede: Stade Gabriel Montpied, Clermont-Ferrand

Clermont-Marsiglia, la presentazione

L’Olympique Marsiglia fa visita al Clermont per questa 23esima giornata del campionato di Ligue 1. Si tratta di una partita molto importante per la formazione allenata da Igor Tudor, che deve assolutamente portarsi a casa i 3 punti per la corsa Champions, e magari anche per mettere un po’ di pressione al Psg in vetta, che al momento è però a +8. I marsigliesi si sono almeno presi la soddisfazione di eliminare i parigini in coppa di Francia in settimana, approdando così ai quarti di finale della competizione. Questa trasferta però è ancora più importante per Alexis Sanchez e compagni, che sono al secondo posto ma hanno il fiato sul collo del Lens e del Monaco.

Non sarà facile sul campo del Clermont, che però ormai è lontana parente della squadra che aveva cominciato tanto bene a inizio stagione. Gli uomini di Pascal Gastien erano nelle prime posizioni a inizio campionato ma poi il loro rendimento è calato e sono scesi a metà classifica. Adesso, dopo la sconfitta con il Monaco, si trovano all’11esimo posto con 30 punti, comunque molto lontani dalla zona retrocessione. I padroni di casa non segnano da ben tre partite e come prima cosa vorranno invertire questo trend.

Le probabili formazioni

Nel Clermont sempre out a centrocampo Johan Gastien e Maxime Gonalons. Non sarà del match neanche il giovane e promettente difensore ghanese Alidu Seidu per un infortunio rimediato recentemente. Al suo posto nella difesa a tre Gastien inserirà nuovamente l’esperto Florent Ogier. Tudor può dare ancora fiducia a Ruslan Malinovskyi dopo i due gol consecutivi, con un ballottaggio tra Dimitri Payet e Cengiz Under per affiancarlo sulla trequarti. In avanti invece spazio ancora all’ex Udinese e Inter, Alexis Sanchez.

Clermont (3-4-2-1): Diaw; Ogier, Wieteska, Caufriez; Allevinah, Khaoui, Magni, Neto Borges; Muhammed Cham, Maurer; Kyei. All.: Gastien.

Marsiglia (3-4-2-1): Pau Loper; Mbemba, Gigot, Rongier; Clauss, Guendouzi, Veretout, Kolasinac; Under, Malinovskyi; Sanchez. All.: Tudor.

Clermont-Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Andiamo allora a dare un’occhiata alle quote sul calcio, in particolare alle quote sulla Ligue 1. Notiamo che gli ospiti partono favoriti e il loro ipotetico successo viene bancato a 1.71. Un’eventuale vittoria dei padroni di casa paga 5.00 volte la posta, mentre la quota per il segno X vale al momento 3.70. Il Marsiglia di Tudor arriva da cinque vittorie consecutive in trasferta, quattro di campionato e una di coppa, e la quota del segno 2 è troppo invitante per non provare a sfruttarla.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...