Udinese immagine bwin news
Udinese immagine bwin news

Udinese-Sassuolo: Sottil può lanciare Thauvin dall’inizio

Il tecnico dei friulani sta pensando di dare una chance dal primo minuto al nuovo acquisto per cambiare un po’ le gerarchie e dare un segnale a una squadra che si sta adagiando troppo nell’ultimo periodo. Gli emiliani invece hanno reagito alla grande al momento no e sono reduci da due bei successi su Milan e Atalanta

Quote del: 9/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 febbraio, ore 12-30

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Sassuolo, la presentazione

Il lunch match della ventunesima giornata in Serie A si gioca alla Dacia Arena, con l’Udinese che ospita il Sassuolo con la speranza di tornare al successo tra le mura amiche, che manca addirittura da sei partite. I neroverdi invece sembrano usciti dalla crisi e proveranno ad allontanare ulteriormente la zona retrocessione.

Partiamo dai padroni di casa. La squadra allenata da Andrea Sottil ha decisamente abbassato i ritmi da qualche mese a questa parte, dopo un inizio di campionato scoppiettante. I bianconeri hanno infatti vinto solo una partita nelle ultime dodici giornate, ciò nonostante si trovano ancora all’ottavo posto in classifica. Sul calo della formazione friulana può aver inciso anche l’infortunio di un trascinatore come Gerard Deulofeu, che purtroppo non dovrebbe più rientrare per questa stagione. L’Udinese però ha bisogno di una reazione e questa può essere la partita giusta.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi invece ha saputo reagire al momento difficile, che aveva portato la squadra a sprofondare al quartultimo posto. Domenico Berardi e compagni si sono tirati fuori dalle difficoltà andando prima a vincere a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli e, successivamente, battendo l’Atalanta al Mapei. Con questi due successi il club emiliano ha scavalcato Spezia e Salernitana balzando al 15esimo posto con 23 punti. Ricordiamo che all’andata l’Udinese si impose in rimonta per 1-3 grazie alla doppietta di Beto e al gol di Lazaar Samrdzic.

Le probabili formazioni

Sottil non può ovviamente schierare Deulofeu e probabilmente non avrà a disposizione neanche Roberto Pereyra. L’argentino è in dubbio a causa di un affaticamento muscolare. Mister Sottil al suo posto sulla destra confermerà Kingsley Ehizibue. Possibile chance dal primo minuto invece per Florian Thauvin, che in attacco farà coppia con Beto, mentre Isaac Success si dovrebbe accomodare in panchina. Nel Sassuolo squalificato Rogerio e al suo posto giocherà Riccardo Marchizza. In mezzo al campo ballottaggio tra Matheus Henrique e Nadim Bajrami, mentre in attacco può recuperare Andrea Pinamonti, ma dal primo minuto comincerà ancora Gregoire Defrel.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Thauvin. All.: Sottil.

Sassuolo (4-3-3): Consiglia; Zortea, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Dionisi.

Udinese-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Analizziamo nel dettaglio le quote sul calcio ora, soprattutto le quote sulla Serie A, che danno l’Udinese favorita per questa sfida, anche per via del fattore campo. Il segno 1 è proposto alla quota di 2.05, contro il 3.60 per il segno 2, mentre il pareggio paga 3.50 volte la posta che si decide di puntare. L’Udinese ha sempre subito Gol nelle ultime 9 partite in casa, considerando anche la Coppa Italia, mentre il Sassuolo arriva da 7 reti realizzate nelle ultime 3. Per questi motivi puntiamo sul segno Gol, che tra l’altro si è sempre verificato negli ultimi 3 precedenti tra le due compagini. La quota per questo esito è di 1-65.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...