immagine con Allegri in campo - bwin news
immagine con Allegri in campo - bwin news

Juventus-Fiorentina: bianconeri favoriti sui viola in crisi

  Bonus di benvenuto bwin

La ventiduesima giornata di Serie A ha in programma un match tra due squadre storicamente rivali: Juventus-Fiorentina andrà in scena domenica 12 febbraio alle 18.00 presso l’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri hanno perso entusiasmo dopo la penalizzazione di 15 punti, così come i toscani che si ritrovano già senza obiettivi in classifica.

Quote del: 9/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 febbraio, ore 18.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Fiorentina, la presentazione

La Juventus sta attraversando un momento indubbiamente delicato. I bianconeri dovranno concentrarsi soprattutto nella Coppa Italia e nell’Europa League, dato che la classifica di Serie A è stata compromessa dalla penalizzazione di 15 punti ricevuta nel mese di gennaio. La formazione guidata da Massimiliano Allegri sembrava poter tornare a lottare per lo scudetto dopo 8 vittorie consecutive senza subire gol, poi il tonfo in casa del Napoli per 5-1 ha spento ogni entusiasmo. Dopo 3 gare senza successi, la Vecchia Signora è tornata alla vittoria nell’ultimo turno, battendo per 0-3 la Salernitana all’Arechi. La Juve ha segnato 33 gol fin qui, subendone 17. Attualmente i punti in graduatoria sono 26 e il sesto posto utile per l’accesso alla Conference League dista ben 12 lunghezze.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano non vince in Serie A dal 7 gennaio, quando si impose in casa sul Sassuolo per 2-1. Dopo le sconfitte registrate sul campo della Roma per 2-0 e all’Artemio Franchi contro il Torino per 0-1, i viola avevano pareggiato per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio, per poi essere sconfitti di nuovo a Firenze, stavolta dal Bologna, con il risultato di 1-2. Alla vigilia della ventiduesima giornata sono 24 i punti in classifica, per un vantaggio di una decina di lunghezze sulla zona retrocessione. I gol all’attivo sono 23, mentre quelli subiti ammontano a 28.

L’ultimo precedente tra Juventus e Fiorentina risale al 3 settembre 2022: allora finì 1-1 con i gol di Arkadiusz Milik e di Cristian Kouamé nel primo tempo, quando i toscani fallirono peraltro un rigore con Luka Jovic.

Le probabili formazioni

La Juventus dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci per un problema agli adduttori e di Arkadiusz Milik per un infortunio al bicipite femorale. Si allungano i tempi di recupero per Paul Pogba, che potrebbe persino rescindere il contratto.

In casa Fiorentina bisogna monitorare la situazione di Gaetano Castrovilli, reduce da una lesione muscolare al polpaccio. Riccardo Sottil è fermo per un’ernia del disco.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano

Juventus-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Anche se la posta in palio non è delle più prestigiose, Juventus e Fiorentina sono indubbiamente in grado di regalare una sfida interessante. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.83, mentre il 2 a 4.33 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche, non è tuttavia scontato che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 viene offerto a 2.00, mentre l’under 2,5 a 1.73. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata infine a 1.90.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...