Clermont-Psg: i parigini ripartono con l'obiettivo di dominare nuovamente la Ligue 1
Clermont-Psg: i parigini ripartono con l'obiettivo di dominare nuovamente la Ligue 1

Clermont-Psg: i parigini ripartono con l’obiettivo di dominare nuovamente la Ligue 1

  Bonus di benvenuto bwin

Ai nastri di partenza anche la Ligue 1, con i campioni di Francia del Paris Saint Germain impegnati all’esordio in una trasferta apparentemente agevole. Sabato 6 agosto Mbappé, Messi e compagni scendono in campo per Clermont-Psg con la testa alla Champions e la voglia di partire con il piede giusto.

Quote del: 01/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 6 agosto, ore 21:00

Sede: Stade Gabriel Montpied, Clermont-Ferrand (Francia)

I padroni di casa si sono salvati con grande difficoltà lo scorso anno, guadagnandosi l’ultima posizione utile per mantenere la categoria. La squadra di Pascal Gastien affrontava la competizione da neopromossa, ma nonostante le numerose difficoltà è riuscita a portare a casa l’obiettivo salvezza. Con un anno di esperienza in più ora il Clermont punta a disputare un campionato più tranquillo.

Tutt’altra prospettiva per i parigini, che sono partiti subito con il successo in Supercoppa e puntano ad ottenere l’11° titolo nazionale, partendo da grandissimi favoriti anche stavolta. Il club si è rinnovato completamente con l’arrivo di Christophe Galtier in panchina e di Luis Campos e ruolo di direttore sportivo. Il grande obiettivo è ovviamente la Champions League, ma con una squadra così l’imperativo è quello di provare a vincere tutte le competizioni.

Vedremo se la pre-season in Giappone avrà messo in condizione il Psg di partire ad alti ritmi sin da subito. L’anno scorso Il Psg si è imposto facilmente sul Clermont in entrambi gli scontri diretti.

Le probabili formazioni

Prove di 3-4-3 per Galtier, che deve solo scegliere chi affiancare a Verratti in mezzo al campo. Davanti il tridente è già fatto. Gastien dovrebbe inserire subito il neo acquisto in difesa, il polacco Wieteska, all’interno del suo 4-2-3-1

Clermont (4-2-3-1): Djoco; Zeffane, Seidu, Wieteska, Borges; Magnin, Gonalons; Dossou, Khaoui, Rashani; Andric. All. Gastien

Psg (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Gueye, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier

Clermont-Psg, quote e pronostico

Il Paris Saint Germain ha chiuso lo scorso campionato in grande crescita e difficilmente quest’anno non sarà la macchina da gol che abbiamo ammirato negli ultimi mesi della passata stagione. Le 90 reti realizzate e i 25 segni Over 2.5 in 38 partite sono numeri che parlano chiaro. Ci si aspetta inoltre un Messi più prolifico e una squadra maggiormente rodata dopo gli stravolgimenti di un anno fa.Il gap tecnico tra le due squadre è enorme ed è difficile pensare a un esito diverso da quello della vittoria degli ospiti, quotato a 1.33 contro il 8.25 dei padroni di casa. Va tuttavia tenuto conto del fatto che le sfide d’esordio sono però spesso ricche di sorprese. Interessante, tra le varie quote sulla Ligue 1 anche il segno No Gol a quota 2.00, ipotizzando che i parigini riescano a mantenere la porta inviolata.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...