Arsenal, Premier League
Arsenal, Premier League

Crystal Palace-Arsenal: inizia con un derby insidioso il cammino dei Gunners in Premier League

  Bonus di benvenuto bwin

Si parte molto presto quest’anno con i campionati perché a novembre ci si fermerà per il Mondiale. La Premier League allora apre i battenti e venerdì 5 agosto al Selhurst Park con l’atteso derby londinese Crystal Palace-Arsenal. I Gunners sperano in un esordio positivo nello stadio in cui l’anno scorso crollarono pesantemente.

Quote del: 01/08/2022

Fischio d’inizio: venerdì 5 agosto, ore 21.00

Sede: Selhurst Park, Londra (Regno Unito)

Crystal Palace-Arsenal, la presentazione

Partiamo dalla formazione padrone di casa, ovvero il Crystal Palace, autore di un buon campionato nella passata stagione (terminato al 12° posto) e intenzionato a chiudere nella parte sinistra della classifica questa volta. L’obiettivo è intanto quello di superare la quota dei 48 punti, ottenuti l’anno scorso. I ragazzi allenati da Patrick Vieira hanno disputato una pre-season convincente, perdendo solo con Liverpool e Manchester United, e ora ci tengono a far bene all’esordio davanti ai propri tifosi.

Passiamo ai Gunners, forse ancora delusi per il quinto posto dell’anno scorso che non ha permesso loro di godersi il palcoscenico della Champions per l’ennesima stagione di fila. Eppure la squadra di Mikel Arteta aveva finito in crescendo nella passata stagione. Ora, con l’arrivo di Gabriel Jesus in attacco, si punta in maniera decisa ai primi quattro posti. Le amichevoli hanno dato segnali molto positivi, come dimostrano le goleade inflitte al Chelsea e al Siviglia.

Partire col piede giusto è molto importante ed entrambi i club non vorranno iniziare con un ko. L’anno scorso il Crystal Palace è stata la bestia nera dell’Arsenal: un solo punto per i Gunners fra andata e ritorno.

Le probabili formazioni

Vieira si affiderà senza dubbio a Wilfried Zaha, autentico trascinatore di questa squadra. In avanti rimane il ballottaggio fra Odson Edouard e Cristian Benteke.

Arteta ha l’imbarazzo della scelta soprattutto dalla trequarti in avanti, ma gli inamovibili sono Gabriel Jesus e Odegaard. Saliba, rientrato dal prestito al Marsiglia, è pronto a prendersi le chiavi della difesa.

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Ward, Guehi, Andersen, Mitchell; Doucuré, Schlupp; J. Ayew, Eze, Zaha; Edouard. All: Vieira.

ARSENAL (3-4-2-1): Ramsdale; Gabriel, White, Saliba; Saka, Partey, Xhaka, Zinchenko; Odeggard, G. Jesus, Martinelli. All: Arteta.

Crystal Palace-Arsenal, quote e pronostico

non è mai semplice immaginare gli sviluppi di un match d’esordio di campionato, specialmente se si tratta di un derby. Gli ospiti sono favoriti, alla quota di 1.82, contro il 4.33 dei padroni di casa. Tra le quote sulla Premier League di Bwin vale la pena evidenziare è interessante l’esito No Gol a 1.88, che si è verificato nell’ultimo testa a tesa al Selhurst Park e anche nelle ultime trasferte dell’Arsenal nello scorso campionato. Occhio anche all’Over 2.5 (1.87), con le due squadre che si sono dimostrate molto prolifiche nel precampionato.

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...