un giocatore del Benfica
un giocatore del Benfica

Club Brugge-Benfica: portoghesi favoriti nell’andata degli ottavi di Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Club Brugge e Benfica rappresenta una delle sfide inattese in questo tabellone degli ottavi di Champions League ma non per questo scontata. I pronostici segnalano come favorita la compagine portoghese ma la formazione belga non va sottovalutata, capace di eliminare compagini come Bayer Leverkusen e Atletico Madrid dal girone B.

Quote del: 13/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 15 febbraio, ore 21.00

Sede: Jan-Breydel-Stadion, Bruges

Club Brugge-Benfica, la presentazione

Dopo lo stop forzato dovuto agli scorsi Mondiali in Qatar, riprendono finalmente anche le competizioni europee e tra queste la tanto attesa Champions League. L’andata degli ottavi di finale regala un match a sorpresa, con due compagini che in pochi avrebbero pronosticato come vincitrici dei rispettivi gironi: si tratta di Club Brugge e Benfica. Le due squadre non si sono mai affrontate in passato e ciò rappresenta un’incognita ancora maggiore per i rispettivi allenatori, rispettivamente Scott Parker e Roger Schmidt.

Il Club Brugge si è qualificato nel gruppo B, dove erano presenti anche Porto, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid, che hanno inaspettatamente chiuso all’ultimo posto. Il club belga ha ottenuto il pass per gli ottavi in virtù del secondo posto in classifica, conquistato grazie a 2 vittorie e 2 pareggi.

Il Benfica si è invece imposto come prima squadra nel gruppo H, con due corazzate come Paris Saint-Germain, che ha chiuso in seconda posizione, e Juventus, con i bianconeri costretti a inseguire l’Europa League come nuovo obiettivo stagionale.

Le probabili formazioni

Il Club Brugge ha cambiato guida tecnica dal gennaio scorso: l’attuale mister inglese sembra optare per il classico 3-5-2. Boyata, Mechele e Meijer sono in pole per un ruolo da titolare nella difesa a tre, Buchanan, Sowah, Vanaken, Sobol e Nielsen sono invece gli indiziati per quanto riguarda il centrocampo. In avanti Jutglà e Lang dovrebbero costituire il tandem offensivo.

I portoghesi del Benfica potrebbero rispondere con il 4-2-3-1, con interpreti dalla caratura internazionale. Bah, Silva, Otamendi e Grimaldo potrebbero essere gli interpreti della linea a quattro di difesa. Aursnes e Florentino sono invece gli indiziati per la mediana. Sulla trequarti potrebbero agire Neres, Rafa Silva e João Mário, pronti a rifornire con qualità l’unica punta Gonçalo.

Club Brugge (3-5-2): Mignolet; Boyata, Mechele, Meijer, Buchanan, Sowah, Vanaken, Sobol, Nielsen, Jutglà, Lang. Allenatore: Scott Parker

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt

Club Brugge-Benfica, quote scommesse e pronostico

Le quote della Champions League permettono di delineare un match a trazione portoghese: il trionfo degli ospiti è infatti bancato a 1.87 mentre il successo dei padroni di casa è indicato in palinsesto a 4.10. Non lontane le chance del pareggio, ipotesi offerta a 3.50. Più equilibrio invece per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 può essere la scelta più sicura e bancata a 1.77 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.93.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...