immagine con Olivier Giroud di bwin news
immagine con Olivier Giroud di bwin news

Milan-Tottenham: i rossoneri non hanno mai battuto gli Spurs

La Champions League vedrà in scena anche i campioni d’Italia in carica negli ottavi di finale: Milan-Tottenham si giocherà martedì 14 febbraio 2023 alle 21.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza. I rossoneri sono appena tornati alla vittoria in campionato, mentre gli Spurs sono reduci da una sconfitta.

Quote del: 13/2/2023

Fischio d’inizio: martedì 14 febbraio 2023, ore 21.00

Sede: stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano

Milan-Tottenham, la presentazione

Il Milan deve assolutamente ritrovarsi. Fino a qualche settimana fa i rossoneri sembravano poter mettere i bastoni tra le ruote al Napoli nella corsa allo scudetto, ma l’inizio del 2023 ha portato solo delusioni al Diavolo. Negli ultimi 5 incontri di Serie A è arrivata una sola vittoria, conquistata nell’ultimo turno ai danni del Torino, battuto in casa per 1-0. Nella fase a gironi di Champions League i ragazzi di Stefano Pioli avevano registrato 3 vittorie e 2 sconfitte a fronte di un solo pareggio, piazzandosi al secondo posto dietro al Chelsea e davanti al Salisburgo e alla Dinamo Zagabria. Alla vigilia degli ottavi di finale di Champions, in Europa sono finora 12 i gol all’attivo e 7 quelli subiti.

Il Tottenham di Antonio Conte viene dal ko contro il Leicester in Premier League, dove aspira ad un piazzamento utile per qualificarsi alla prossima edizione della principale competizione europea. Gli inglesi non stanno certo brillando per continuità: era stato così anche nella fase a gironi della Champions in corso, sebbene 3 vittorie e un pareggio fossero bastati per conquistare il primo posto ai danni di Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona e Marsiglia. I gol realizzati erano stati 8, quelli incassati 6.

L’ultimo precedente tra Milan e Tottenham risale al 9 marzo 2011, cioè alla gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Allora finì 0-0 a Londra e a passare furono gli inglesi che avevano vinto per 0-1 all’andata.

 

Le probabili formazioni

Nel Milan manca ancora Mike Maignan. Così come Sergiño Dest, anch’egli infortunato, il portiere non era comunque stato inserito nella lista UEFA.

Nel Tottenham mancherà soprattutto Hugo Lloris, alle prese con un problema al ginocchio. Rodrigo Bentancur ha appena riportato la lesione del legamento crociato, mentre Ryan Sessegnon non è al meglio.

Milan (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, T. Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Tottenham (3-4-3): Forster; Tanganga, Dier, Davies; Porro, Hojbjerg, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte

Milan-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Il Milan non ha mai battuto il Tottenham nella sua storia e si ritrova quindi con una ghiotta occasione per scrivere una pagina degli annali. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per il prossimo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.45, il segno 2 a 2.87 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche, tuttavia, non è detto che assisteremo a molti gol: la possibilità dell’under 2,5, è bancata a 1.75, mentre l’over 2,5 è offerto invece a 1.95. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta infine a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...