Como-Cagliari: i sardi pronti ad iniziare al meglio per mettere nel mirino il ritorno in A
Como-Cagliari: i sardi pronti ad iniziare al meglio per mettere nel mirino il ritorno in A

Como-Cagliari: i sardi pronti ad iniziare al meglio per mettere nel mirino il ritorno in A

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida tra Como e Cagliari è in programma sabato 13 agosto, con calcio d’inizio fissato alle ore 20.45. Il debutto del Como è contro l’illustre retrocessa dalla precedente stagione di Serie A, il Cagliari, che si prepara alla nuova stagione con una rivoluzione in termini di rosa e allenatore: la volontà di tornare nella massima serie al più presto è evidente, ma il Como è un avversario insidioso.

Quote del: 09/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 13 agosto, ore 20.45

Sede: Giuseppe Sinigaglia, Como

Como-Cagliari, la presentazione

Il Como arriva al debutto di Serie B dopo una sconfitta che ha destato più di qualche interrogativo riguardo al gioco espresso: il netto k.o. per 5 a 1 contro lo Spezia mette in luce alcuni difetti importanti della squadra guidata da Giacomo Gattuso. Il mercato, ancora in pieno svolgimento, potrebbe dare una grossa mano: oltre all’arrivo di Cesc Fabregas, che porta tanta esperienza in rosa, si è chiusa positivamente la trattativa per Daniele Baselli, candidato a ricoprire un ruolo chiave all’interno del centrocampo.  

Il Cagliari è pronto a cominciare il suo cammino in Serie B con Fabio Liverani in panchina, l’obiettivo non può che essere il ritorno in Serie A. La squadra, dopo la retrocessione, ha lasciato partire nomi importanti, tra tutti Joao Pedro, ceduto al Fenerbahce. Giovanni Simeone è invece stato riscattato dal Verona, il suo nome però è al centro del calciomercato ed è possibile una sua nuova partenza. Sul fronte arrivi, i sardi hanno preso Gianluca Lapadula dal Benevento: la punta sarà il perno dell’attacco di mister Liverani. Sono poi arrivati il terzino destro Raoul Bellanova (dal Girondins Bordeaux, in Ligue 1), Antoine Makoumbou (centrale, dal Maribor) e Franco Carboni (terzino sinistro, in prestito dall’Inter).

Le due squadre si sono incontrate 36 volte nelle precedenti stagioni di Serie B: 12 sono state le vittorie del Como, 16 quelle del Cagliari. I pareggi, invece, sono stati 8.

Como-Cagliari, quote e pronostico

Le quote a disposizione per la sfida vedono il Cagliari avere i favori del pronostico, con una vittoria della formazione di Liverani quotata 2.30. Più difficile risulterebbe essere il trionfo del Como, dato a 3.25. Circa la stessa quota riguarda la possibilità di un pareggio tra le due formazioni, ipotesi data a 3.00. La difesa del Como ha dimostrato di avere più di qualche problema di contenimento, potrebbe rivelarsi corretta la puntata sull’Over 2.5, dato a 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...