Berrettini Indian Wells 2022
Berrettini Indian Wells 2022

Pronostici tennis oggi: a Montreal tocca a Berrettini e Fognini, Camila Giorgi protagonista a Toronto

  Bonus di benvenuto bwin

Al secondo giorno dell’ATP Montreal tocca agli azzurri Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Il romano affronta alle 17 Pablo Carreno-Busta, mentre il sanremese scenderà in campo nel terzo incontro con il danese Holger Rune. Nel WTA Toronto è invece la volta di Camila Giorgi, impegnata in un match molto complicato contro la campionessa in carica dello US Open Emma Raducanu.

Pronostici tennis oggi, ATP Montreal e WTA Toronto

Il Master 1000 Montreal entra nel vivo dopo le sfide della prima giornata, che hanno già visto eliminato un nome importante come Stan Wawrinka. In attesa delle teste di serie Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz, tocca intanto agli italiani Berrettini e Fognini. Il primo è ampiamente favorito sullo spagnolo Carreno-Busta, mentre il secondo parte leggermente svantaggiato sulla carta contro il giovanissimo Rune. In campo oggi nel torneo canadese anche Gael Monfils e Nick Kyrgios. Camila Giorgi è l’unica italiana rimasta nel WTA Toronto dopo l’eliminazione di Martina Trevisan, e anche lei non è favorita contro la Raducanu.

Pablo Carreno Busta-Matteo Berrettini

Partiamo da Berrettini che è l’azzurro con più probabilità di andare avanti in questo National Bank Open. Il numero 14 del ranking ATP deve mettersi alle spalle la sconfitta in finale a Gstaad contro il norvegese Casper Ruud e spera di tornare protagonista sul cemento, terreno che non lo vedeva all’opera addirittura dallo scorso marzo, quando fu eliminato agli ottavi a Indian Wells. Lo spagnolo Carreno Busta è un avversario comunque insidioso, anche se nell’unico precedente in carriera Matteo ha avuto la meglio. Era lo scorso 23 gennaio ed erano gli ottavi di finale dell’Australian Open: l’azzurro vinse in tre set (7-5 7-6(4) 6-4)

BERRETTINI
VINCE @1.40

Fabio Fognini-Holger Rune

Passiamo al secondo italiano impegnato a Montreal oggi, ovvero Fabio Fognini. Nell’ultima edizione dei Masters di Montreal nel 2019 il 35enne aveva raggiunto i quarti di finale. Stavolta ha dovuto superare i turni di qualificazione per raggiungere il tabellone principale, l’ultimo contro il tedesco Daniel Altamier, battuto in tre set. Le prestazioni dell’ex numero 9 al mondo dopo la pandemia sono state nettamente al di sotto delle aspettative. Recentemente è stato deludente ad Umago con la sconfitta contro il colombiano Galan Riveros, mentre ad Amburgo si è arreso agli ottavi col russo Karen Khachanov. Di fronte c’è il 19enne Rune, ex campione dell’edizione ragazzi degli Open di Francia, reduce anche lui da diverse prestazioni non brillanti.

RUNE VINCE
@1.62

Camila Giorgi-Emma Raducanu

Chiudiamo allora con uno dei match clou del WTA Toronto con la nostra Camila Giorgi che dovrà vedersela la giovane britannica Raducanu, numero 10 al mondo e testa di serie n°9 del seeding canadese. Si tratta di un incontro di grande interesse dove l’azzurra parte leggermente sfavorita, ma sicuramente con qualche chance di passare il turno successivo, dove troverebbe una fra la belga Elise Mertens e l’ungherese Anna Bondar. Ultima azzurra rimasta dopo l’eliminazione della Trevisan di ieri, deve fare sicuramente meglio rispetto a San José, dove è stata sconfitta al primo turno dalla russa Veronika Kudermetova.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...