Pronostico Como-Cittadella 21 dicembre 2022
Pronostico Como-Cittadella 21 dicembre 2022

Como-Cittadella: chi vince esce dalla zona playout

Quella tra i lombardi e i veneti è a tutti gli effetti uno scontro salvezza e i 3 punti sarebbero fondamentali. Il Como è in gran fiducia dopo lo 0-3 rifilato alla Ternana e ora comincia a sperare in una risalita che qualche settimana fa appariva complicata. Il Cittadella è in difficoltà e vorrebbe evitare il quarto ko consecutivo

Quote del: 21/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 15:00

Sede: Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como

Como-Cittadella, la presentazione

Nel programma della 19esima giornata del campionato di Serie B figura anche una sfida salvezza cruciale: quella tra Como e Cittadella. Entrambe le squadre sono appaiate a 19 punti e sotto di loro ci sono solamente Cosenza e Perugia. Cominciamo con i padroni di casa che, dopo un inizio di stagione davvero difficile, si stanno riprendendo e stanno collezionando risultati positivi ormai da un po’. Solamente una sconfitta nelle ultime sette partite per la squadra allenata da Moreno Longo, che in casa comunque ha una media punti da metà classifica.

Il Cittadella invece è caduto a picco e la situazione adesso è davvero preoccupante. Contro il Südtirol è arrivata la terza sconfitta di fila per la formazione veneta, la quale non riesce più ad andare in gol nell’ultimo periodo. Quello della squadra di mister Edoardo Gorini è il peggior attacco del torneo, con sole 13 reti messe a segno, a fronte di 22 subite. A entrambe le squadre serve quindi un successo per staccarsi dalle zone bassissime della classifica. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: una vittoria per parte e un pari.

Le probabili formazioni

L’ultima versione del Como di Longo è molto offensiva e il tecnico dà di fatto spazio alle tre punte con Alberto Cerri a ridosso di Patrick Cutrone e Leonardo Mancuso. Mister Gorini dovrà fare a meno di Andrea Danzi a centrocampo vista la squalifica e al suo posto è pronto Nicola Pavan per giocare dal primo minuto.

Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Farago, Bellemo, Arrigoni; Cerri; Cutrone, Mancuso. All: Longo

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan, Branca; Antonucci; Embalo, Asencio. All: Gorini.

Como-Cittadella, quote scommesse e pronostico

Il Como parte favorito perché gioca davanti ai propri tifosi e le quote sulla Serie B concedono il successo dei lombardi a 2.40. Il pari è offerto a 3.10 mentre l’eventuale vittoria esterna del Cittadella pagherebbe 3.00 volte la posta. Nelle ultime tre partite un solo gol subito dal Como e nessuno segnato dal Cittadella. Questo dato ci porta a puntare sull’Under 1,5 squadra ospite, quindi sul Cittadella che segnerà meno di 2 reti: la quota è di 1.33.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...