Pronostico Venezia-Parma 20 dicembre 2022
Pronostico Venezia-Parma 20 dicembre 2022

Venezia-Parma: i ducali vanno meglio in trasferta e possono avvicinare il terzo posto

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Fabio Pecchia ha perso un’occasione importante la scorsa settimana cadendo in casa con la Spal, ma la classifica è ancora molto buona. Gli emiliani cercano il secondo successo consecutivo in trasferta dopo quello col Brescia. Il Venezia ha perso col Perugia ma arrivava da un buon momento e vorrà proseguire al meglio

Quote del: 20/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 15:00

Sede: Stadio Pierluigi Penzo di Venezia

Venezia-Parma, la presentazione

Il Venezia ospita il Parma al Penzo nella diciannovesima giornata di Serie B e proverà a mettersi subito alle spalle la sconfitta della scorsa settimana sul campo del Perugia ultimo in classifica. Per la squadra di mister Paolo Vanoli è stato un brutto stop perché ha interrotto la serie positiva quattro risultati utili. I lagunari, ora in piena zona playout, stavano uscendo dalla zona pericolosa grazie alle ottime prestazioni che avevano portato a ben tre vittorie importanti nell’ultimo mese, per cui hanno tutte le intenzioni di ripartire al meglio.

Anche il Parma di Fabio Pecchia è reduce da una sconfitta, ma la classifica dice che gli emiliani sono ancora al sesto posto (26 punti) e in zona playoff. Quello contro la Spal di Daniele De Rossi, però, è stato il terzo ko di fila in casa, e su questo c’è da riflettere. Ultimamente i gialloblù hanno invece fatto meglio lontano dal Tardini, dove sono arrivati 4 punti con Cagliari e Brescia. Non sarà facile contro una delle squadre più in forma del campionato, ma al Parma servono punti importanti per coltivare il sogno della risalita in Serie A.

Le probabili formazioni

Vanoli si affida alla solita difesa a tre comandata da Luca Ceppitelli. In attacco è intoccabile il finlandese Joel Pohjanpalo, a segno anche nell’ultima partita. Non ci sono dubbi sulle scelte di Pecchia, che ha in mente un undici base ormai da diverse settimane. In cabina di regina il solito Adrian Bernabe, mentre El Mudo Franco Vazquez agisce da falso nove nel tridente.

Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Crnigoj, Fiordilino, Tessmann, Haps; Pohjanpalo, Johnsen. All: Vanoli.

Parma (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Juric, Bernabe, Estevez; Man, Vazquez, Tutino. All: Pecchia.

Venezia-Parma, quote scommesse e pronostico

Si tratta di una sfida davvero equilibrata, come confermano anche le quote sul calcio. Leggermente favoriti gli ospiti alla quota di 2.50, mentre il segno 1 per l’eventuale successo dei veneziani è dato a 2.85. Il pareggio vale al momento 3.10 la posta. Considerando che il Venezia ha perso solo una delle ultime cinque partite e che arriva da due successi di fila al Penzo, per noi è una soluzione interessante quella di puntare sulla doppia chance 1X, quindi Venezia imbattuto. La quota per questo esito è di 1.50.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...