quote Coppa d'Asia 2023
quote Coppa d'Asia 2023

Coppa d’Asia 2023, il pronostico: Giappone favorito, occhio alla Corea del Sud

  Bonus di benvenuto bwin

Una nuova edizione del principale torneo asiatico è alle porte e le previsioni iniziali sorridono soprattutto ai nipponici. Molto timide le speranze di vittoria per il Qatar detentore del trofeo

Quote Coppa d’Asia 2023 del: 11/1/2024

Coppa d’Asia 2023, la presentazione

Manca ormai una manciata di ore all’inizio della 18esima edizione della Coppa d’Asia, che si svolgerà in Qatar da venerdì 12 gennaio a sabato 10 febbraio. Saranno 5 le città che ospiteranno la manifestazione, per un totale di 9 impianti. Il torneo si sarebbe dovuto disputare già l’anno scorso in Cina, nel pieno periodo estivo, ma la decisione di posticipare il tutto era arrivata già nell’ottobre del 2022. Lo stadio Iconico di Lusail sarà teatro sia del match inaugurale tra Qatar e Libano sia della finalissima. L’utilizzo del VAR sarà contemplato per tutte le 51 partite in programma. Non è prevista una finale per il terzo posto.

 

Le nazionali partecipanti

A prendere parte alla fase finale della Coppa d’Asia saranno 24 rappresentative asiatiche, circa la metà delle 46 che hanno gareggiato nelle qualificazioni. Il girone A è composto dai padroni di casa nonché campioni in carica del Qatar, accompagnati da Cina, Tagikistan e Libano. Nel gruppo B sono presenti l’Australia (dal 2004 affiliata all’AFC), l’Uzbekistan, la Siria e l’India. Nel girone C figurano Emirati Arabi Uniti, Iran, Palestina e Hong Kong, nel gruppo D ci sono Giappone, Indonesia, Iraq e Vietnam. Infine, nel girone E troviamo Corea del Sud, Malesia, Giordania e Bahrein, mentre nel gruppo F Arabia Saudita, Oman, Kirghizistan e Thailandia. A passare il turno saranno le prime 2 classificate di ogni girone insieme alle 4 migliori terze.

Pronostico Coppa d’Asia 2023, quote scommesse e favoriti

La Coppa d’Asia non è certo paragonabile all’Europeo o alla Coppa America, ma riesce a garantire comunque elevati livelli di competitività. Le quote sulla Coppa d’Asia vedono in prima linea il Giappone, la nazionale che ha conquistato finora più titoli continentali con 4 successi, di cui l’ultimo nel 2011. Il trionfo del Sol Levante viene indicato a 2.75. Segue la Corea del Sud, la cui quota ammonta a 5.00. Più indietro l’Australia e l’Iran, bancate invece a 7.50. Per l’Arabia Saudita la quota arriva a 8.00 e per il Qatar a 10.00. Staccati Uzbekistan ed Emirati Arabi Uniti, entrambi offerti a 26.00. A quota 34.00 troviamo l’Iraq, a 67.00 Cina e Oman. Bahrein quotato a 101.00, mentre Siria, Vietnam, Palestina e Giordania a 151.00. Libano, India, Tagikistan, Indonesia, Malesia, Thailandia e Kirghizistan vengono proposte tutte a 251.00. Chiude la lista Hong Kong, quotata addirittura a 501.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...