eventi sportivi 2024
eventi sportivi 2024

Calendario eventi sportivi 2024: dalla Coppa d’Asia alle ATP Finals, tutte le date

  Bonus di benvenuto bwin

L’anno nuovo ha in serbo un sacco di eventi sportivi importanti nel 2024. In programma non ci sono solo le classiche competizioni annuali, ma anche alcune delle più attese kermesse internazionali, come i Giochi Olimpici estivi.

Eventi sportivi 2024, la presentazione

Il 2024 potrebbe essere uno degli anni più memorabili per tutto lo sport internazionale. Sono infatti numerosissimi gli eventi che si susseguiranno nei prossimi mesi già a partire da gennaio. Per quanto riguarda il calcio, ad esempio, verso fine mese andrà in scena la prima edizione della rinnovata Supercoppa Italiana, che contemplerà anche la fase delle semifinali. Queste ultime si giocheranno il 18 e il 19, mentre la finale è fissata per il 22. A breve prenderanno il via anche la Coppa d’Asia, in programma in Qatar dal 12 gennaio al 10 febbraio, e la Coppa d’Africa, che si disputerà in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio.

Il grande tennis riprenderà con il primo Slam, ossia l’Australian Open, dal 14 al 28 gennaio. A febbraio sarà invece il football americano a prendersi tutte le attenzioni grazie al Super Bowl, che si disputerà domenica 11. A marzo ricominceranno i principali campionati degli sport motoristici con i Mondiali di MotoGP e Formula 1, tra maggio e giugno si svolgeranno il Roland Garros per il tennis e il Giro d’Italia per il ciclismo.

Sarà un’estate particolarmente ricca quella che ci aspetta, dato che a soli 3 anni di distanza dalle ultime edizioni torneranno gli Europei di calcio, la Coppa America e soprattutto le Olimpiadi estive. Come di consueto, tra giugno e luglio si terranno il Tour de France per il ciclismo e il torneo di Wimbledon per il tennis. Nella seconda metà di agosto inizieranno la Vuelta a España, l’America’s Cup (una delle competizioni più prestigiose per quanto riguarda la vela) e l’US Open, l’ultimo Major tennistico previsto nell’anno solare. Dal 10 al 17 novembre, infine, torneranno le ATP Finals, che rappresenteranno di fatto l’ultimo grande evento sportivo del 2024. Per quanto riguarda il basket, la NBA e l’Eurolega seguiranno durante l’anno le tradizionali scadenze.

 

Le principali quote

Tutti i principali eventi sportivi in calendario nel 2024 occupano un ruolo di primo piano nel palinsesto delle quote scommesse. Dando un’occhiata alle quote sul calcio, ad esempio, in attesa del completamento del quadro delle partecipanti agli Europei spiccano le quote sulla Coppa America. Favorite le nazionali di Brasile e Argentina, entrambe bancate a 2.75. Le quote sul tennis indicano già il solito Novak Djokovic come favorito assoluto per il trionfo al prossimo Australian Open, con una quota pari a 2.00. Anche le quote sul football americano si concentrano su un evento imminente. Per la vittoria del Super Bowl sono Baltimore Ravens e Buffalo Bills a godere del favore dei pronostici, venendo proposti rispettivamente a 4.10 e a 7.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...