Si gioca nella notte l’ultimo turno di qualificazione per l’accesso al primo Slam del 2024 e ci sono ben quattro giocatori italiani in corsa: Cobolli, Zeppieri, Vavassori e Napolitano. I pronostici tennis di oggi considerano i primi tre favoriti nei rispettivi match.
Pronostici tennis oggi, qualificazioni Australian Open
L’ATP Adelaide e l’ATP Auckland sono giunti alle semifinali ma non ci sono più italiani in corsa dopo l’eliminazione di Lorenzo Musetti. Quattro italiani sono invece in corsa per entrare nel tabellone principale degli Australian Open. Nel terzo e ultimo turno di qualificazione per il primo Slam del nuovo anno, Flavio Cobolli affronta con i favori del pronostico l’argentino Santiago Rodriguez Taverna. Allo stesso modo partono favoriti anche Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori, rispettivamente contro lo svizzero Alexander Ritschard e l’ungherese Mate Valkusz. Sulla carta non è favorito invece Stefano Napolitano contro lo slovacco Lukas Klein
Pronostici sui match
Flavio Cobolli – Santiago Rodriguez Taverna
Cominciamo dalla sfida che vede di fronte Cobolli e Rodriguez Taverna, con il toscano che parte avanti sulla carta. Il 21enne, numero 102 del ranking Atp, non ha avuto problemi nei due turni precedenti contro l’australiano Jeremy Jin e il tedesco Benjamin Hassan e ha battuto entrambi senza subire set. Il suo 2023 non era finito nel migliore dei modi, ma Cobolli ora sembra aver cambiato marcia. Rodriguez Taverna è avversario alla portata, ma che non va assolutamente sottovalutato. L’argentino è reduce infatti da ben 7 vittorie negli ultimi 9 match giocati e ha superato Escoffier e Piros nei turni precedenti. I due non si sono mai affrontati in passato.
FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.28
Alexander Ritschard – Giulio Zeppieri
Andiamo avanti e passiamo all’analisi di un’altra sfida dell’ultimo turno di qualificazioni agli Australian Open, ovvero quella fra Ritschard e Zeppieri. Le quote scommesse sul tennis indicano chiaramente che in questo match parte favorito l’azzurro, il cui successo viene proposto a 1.40, contro il 2.75 per quello dello svizzero. I due, che non hanno mai giocato fra di loro in carriera, sono entrambi reduci da un momento positivo a livello di risultati. Ritschard ha vinto sei delle ultime sette partite giocate e l’unica sconfitta è avvenuta per i ritiro, ai quarti di finale a Canberra. Zeppieri va a caccia della terza vittoria su tre senza subire set in questo Slam oceanico.
Andrea Vavassori – Mate Valkusz
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro incontro delle qualificazioni agli Australian Open in cui è impegnato un italiano. Il rendimento del 28enne torinese in questo inizio di 2024 è assolutamente invidiabile, con 5 vittorie in 6 gare e anche un bel percorso a Canberra, concluso agli ottavi con l’eliminazione per mano del tedesco Koepfer. Valkusz non è un giocatore di alto livello ma in alcune occasioni ha saputo fare vittime illustri.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy