Arsenal-Liverpool EFL CUP semifinali ritorno 2021-2022
Arsenal-Liverpool EFL CUP semifinali ritorno 2021-2022

Arsenal-Liverpool: chi raggiunge il Chelsea in finale di Coppa di Lega?

  Bonus di benvenuto bwin

Giovedì 20 gennaio si giocherà all’Emirates Stadium la semifinale di ritorno di Coppa di Lega tra Arsenal e Liverpool. Dopo lo 0-0 di Anfield di settimana scorsa sono i Gunners a essere avvantaggiati per raggiungere la finale. La partita di andata è però stata quasi un assolo Reds, in vantaggio oltre un’ora ma incapaci di trovare la zampata giusta. Pesantissime le assenze di Salah e Mané per Klopp, che perde i suoi giocatori migliori per la Coppa d’Africa. Ci aspettavamo grande spettacolo all’andata, ora pensiamo che sarà una partita tattica e concreta. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 18/01/2022

Fischio d’inizio: giovedì 20 gennaio, ore 20.45

Sede: Emirates Stadium, Londra (Regno Unito)

ARSENAL-LIVERPOOL
LE QUOTE AGGIORNATE

Arsenal-Liverpool, la presentazione

I padroni di casa hanno vissuto all’andata una partita di sofferenza, in 10 per 70 minuti a causa dell’espulsione diretta di Xhaka per fallo da ultimo uomo al minuto 24. Da li in poi tanti errori del Liverpool, compreso quello clamoroso di Minamino all’89’. Ora l’Arsenal ha una grande chance giocando in casa di raggiungere la finale, ma per farlo servirà una partita differente. In tutte le competizioni la banda di Arteta ha vinto sei partite tra le ultime otto, in Premier League quattro delle ultime cinque, perdendo però l’ultima 2-1 contro il City di Guardiola.

L’attacco dei Gunners non regge il confronto con le prime quattro della Lega anche se rimane il quinto attacco (solamente 33 gol fatti, meno di City, Liverpool, Chelsea e anche West Ham). Già 25 gol subiti però sono tanti per una formazione che punta a tornare in Champions dopo parecchi anni. L’assenza di Xhaka, metronomo del centrocampo londinese, sarà un duro colpo per Arteta, che per motivi vari deve già rinunciare a molti giocatori. Il Liverpool rimane squadra superiore, ma giocare in casa la gara di ritorno è sempre un vantaggio enorme.

Dal canto suo il Liverpool sta vivendo una stagione particolare. Il lavoro di Klopp di tanti anni ormai è concluso: i Reds sono questi, non c’è un percorso di miglioramento ulteriore possibile. Detto questo, non sono più la corazzata imbattibile di qualche anno fa ma rimangono molto superiori al 90% delle squadre del pianeta. Sarebbero primi assoluti in Premier se non esistesse quella squadra incredibile chiamata Manchester City. L’ultimo periodo in campionato è stato un po’ singhiozzo, e ha permesso alla banda di Pep di allungare sensibilmente in classifica.

Appena due vittorie nelle ultime cinque, due pareggi (Tottenham e Chelsea) e una sconfitta incredibile col Leicester City. Rimane comunque, come quasi sempre, il miglior attacco della Premier League con 55 gol fatti, e la quarta miglior difesa con 18 reti subite. Sono poi 10 i punti di distacco tra Reds e Gunners (45 contro 35), distacco che racconta abbastanza bene la differenza esistente tra le due formazioni. L’handicap di giocare senza due delle tre punte titolari, soprattutto se una di queste si chiama Momo Salah, è un fattore da tenere in considerazione, soprattutto dato che le alternative sono lontanissime dai valori tecnici dell’egiziano. Ci aspettiamo una partita dura.

Le probabili formazioni

Liverpool che dovrebbe confermare la formazione vista ad Anfield. Viste le assenze Firmino sarà affiancato dal portoghese Diogo Jota e da Minamino, chiamato a rifarsi dopo gli errori dell’andata. Il capitano Henderson in mezzo assieme a Fabinho e a Milner. Van Dijk e Matip centrali coi due terzini titolari Robertson e Alexander-Arnold.

Nell’Arsenal mancherà lo squalificato Xhaka, spazio dunque a Rowe assieme a Lokonga. Lacazette unica punta visti gli svariati problemi di natura comportamentale e medica di Aubameyang. Pepé, Odegaard e Nketiah saranno i tre trequartisti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Minamino, Firmino, Diogo Jota. All. Klopp

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Rowe, Lokonga; Pepé, Odegaard, Nketiah; Lacazette.

Arsenal-Liverpool, quote e pronostico

Le quote scommesse sull’EFL Cup per questo match di ritorno delle semifinali della competizione inglese non strizzano particolarmente l’occhio all’Arsena. Ed è chiaramente una partita dal difficile pronostico. I Reds sono più forti come squadra ma hanno tante assenze. L’Arsenal invece ha il vantaggio di giocare in casa e all’andata ha pareggiato 0-0. In questo caso vediamo leggermente favoriti i Gunners, anche se le folate offensive del Liverpool saranno molto pericolose. Noi prevediamo una vittoria di misura della banda di Arteta con segno Gol.

ARSENAL-LIVERPOOL
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...