Verona-Bologna, 23a giornata Serie A 2021-22, Antonin Barak e Roberto Soriano
Verona-Bologna, 23a giornata Serie A 2021-22, Antonin Barak e Roberto Soriano

Verona-Bologna: emiliani in difficoltà, l’Hellas è una macchina da gol e non fa sconti

La 23a giornata di Serie A si apre venerdì sera con l’anticipo Verona-Bologna. Dopo aver perso lunedì contro il Napoli, la squadra di Mihajlovic scende di nuovo in campo dopo tre giorni contro il Verona vittorioso nell’ultimo turno a Reggio Emilia. I gialloblù hanno perso l’ultimo match al Bentegodi, ma si sono rimessi immediatamente in pista grazie alla tripletta di Barak condita da un assist: il ceco ha già partecipato a 12 gol in campionato, suo record personale in una singola stagione.

Quote del: 18/01/2022

Fischio d’inizio: venerdì 21 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona  

VERONA-BOLOGNA
QUOTE LIVE

Verona-Bologna, la presentazione

30 punti in classifica per l’Hellas, che occupa la decima posizione e può ancora sognare di andare ad insidiare le big per un posto in zona Europa. Pur avendo vinto solo due delle ultime sei partite di campionato, i veneti continuano ad essere un’insidia per qualsiasi squadra e soprattutto si confermano una squadra dall’immensa mole offensiva. Il tridente Simeone-Barak-Caprari è infatti il sesto più prolifico nei top 5 campionati europei, merito anche e soprattutto di Tudor, capace di far ritrovare la fiducia e il fiuto della rete ai suoi.

Complici infortuni, assenze e coronavirus, il Bologna sembra aver smarrito il bel gioco e la continuità di inizio stagione. I rossoblù hanno perso cinque delle ultime sei partite in Serie A: il margine dal terzultimo posto è molto ampio, ma il rischio è quello di giocare fino a fine stagione senza un obiettivo concreto da dover e poter raggiungere.

All’andata questo incrocio rappresentò la svolta per il campionato dei gialloblù. Era la terza giornata e il successo di misura degli emiliani convinse la dirigenza scaligera ad esonerare Di Francesco dopo tre sconfitte su tre. Il resto è storia nota, con Igor Tudor artefice di una vera e propria rivoluzione. E le quote scommesse su Verona-Bologna sono ribaltate rispetto alla sfida dello scorso settembre.

Le probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione per Tudor, che escluso Dawidowicz potrà contare sulla rosa al completo. Tutti negativi in gruppo, dunque il tecnico croato potrebbe riconfermare quasi completamente gli undici vittoriosi a Sassuolo. Gli unici cambi potrebbero essere Ilic e Faraoni al posto di Tameze e Depaoli.

Out Soumaoro per squalifica, nei rossoblù in difesa dovrebbe essere riconfermato solo Theate, con Bonifazi e Medel dal primo minuto e Binks di nuovo in panchina. Mihajlovic spera di recuperare, almeno tra le riserve, Riccardo Orsolini. A centrocampo Viola è ancor in vantaggio su Dominguez, afflitto dalla lussazione alla spalla.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Günter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola, Hickey; Soriano, Sansone; Arnautovic. All. Mihajlovic

Verona-Bologna, quote e pronostico

Dopo la sconfitta contro la Salernitana, il Verona vuole ritrovare il successo al Bentegodi e potrà contare su un attacco di fuoco. Simeone, Caprari e Barak hanno già raggiunto quota sette gol a testa in stagione. In particolare, l’italiano e il ceco hanno già partecipato a 12 reti nel massimo campionato e potranno mettere in seria difficoltà il reparto arretrato del Bologna, apparso poco lucido nelle ultime uscite.

I rossoblù si presentano al match con cinque sconfitte nelle ultime sei e le assenze stanno limitando le prestazioni della squadra di Mihajlovic, che non ha nascosto le difficoltà nel momento, anche e soprattutto nel preparare le sfide durante la settimana. Le quote aggiornate sulla Serie A spingono per una bella sfida ed è merito soprattutto della mole offensiva dell’Hellas. I veneti hanno ritrovato Antonin Barak, pedina fondamentale nello scacchiere di Tudor, a dir poco decisivo la scorsa giornata con la sua tripletta contro il Sassuolo.

Gli emiliani sperano di poter recuperare Orsolini per provare a mettere in difficoltà una squadra fisica e compatta come il Verona. I match degli scaligeri sono sempre ricchi di reti e anche per questo incrocio vi consigliamo di puntare su una sfida divertente, da Over 3,5.

TUTTE LE QUOTE
VERONA-BOLOGNA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...