Atalanta-Liverpool: Gasperini alle prese con grossi problemi di formazione
Atalanta-Liverpool: Gasperini alle prese con grossi problemi di formazione

Atalanta-Liverpool: Gasperini alle prese con grossi problemi di formazione

  Bonus di benvenuto bwin

Atalanta-Liverpool è probabilmente la partita più importante che i bergamaschi sono chiamati ad affrontare nei gironi di Champions League. Fermo restando che la Dea è squadra capace di vincere ovunque, un successo ad Anfield non è certo dei più pronosticabili: sfruttare la chance interna per salire a quota 7 punti, andando momentaneamente al 1° posto del gruppo, significherebbe mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno e poter affrontare le trasferte di Londra (e di Amsterdam) con un po’ più di serenità.

Quote del: 3/11/2020

Calcio d’inizio: martedì 3 novembre, ore 21

Stadio: Gewiss Stadium, Bergamo

QUOTE AGGIORNATE
ATALANTA-LIVERPOOL

La presentazione

Dopo aver applicato un turnover un po’ meno massiccio rispetto a quello di settimana scorsa, costato la sconfitta interna contro la Sampdoria, Gasperini è pronto a schierare contro il Liverpool tutti i suoi pezzi da novanta, infermeria permettendo. Il bollettino post-Crotone non è dei più incoraggianti: Hateboer, Romero e Toloi sono usciti nell’ultimo quarto d’ora della sfida dello Scida e non sono sicuramente al meglio. Assenti invece Gosens e de Roon, con la Dea che rischia di trovarsi addirittura senza entrambe le fasce titolari.

Nonostante ciò, l’Atalanta ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i Reds, che quest’anno non stanno dando quell’impressione di corazzata imbattibile tipica della passata stagione. Il problema principale, come detto, sarà sistemare le fasce. Mojica a questo punto è praticamente sicuro di una maglia da titolare, mentre sulla destra potrebbe toccare a Depaoli se Hateboer non dovesse essere giudicato pronto per scendere in campo dal 1′. In mezzo, ancora spazio a Pasalic, con Gomez dietro al duo colombiano Muriel-Zapata.

In attesa di Newcastle-Everton, Klopp si gode il primo posto in solitaria in Premier League, dopo un inizio un po’ balbettante. Questo Liverpool segna tanto, tantissimo (17 gol in 7 partite di campionato), ma subisce altrettanto, e forse troppo (più di 2 gol di media incassati), un dato che fa ben sperare l’Atalanta, squadra che al netto di qualche problema difensivo ha un potenziale d’attacco da top europea.

Al Gewiss Stadium, i Reds dovrebbero presentarsi senza grossi crucci di formazione, anzi: Klopp ha piena abbondanza di scelte. Avanti dunque col consueto 4-3-3, con il tridente delle meraviglia Salah, Firmino e Mané che da quest’anno può contare sul fosforo di Thiago Alcantara a centrocampo. Dietro, con Gomez e Fabinho centrali agiranno Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce.

Atalanta-Liverpool: precedenti in Europa

Non ci sono precedenti europei tra Atalanta e Liverpool, che si incontrano per la prima volta nella loro storia.  La Dea ha però già giocato contro squadre inglesi nel recente passato: doppia vittoria contro l’Everton nella fase a gironi di Europa League 2017/2018, un pareggio e una sconfitta contro il Manchester City nella passata stagione, stavolta ai gironi di Champions.

LE MIGLIORI QUOTE
ATALANTA-LIVERPOOL

Atalanta-Liverpool: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Toloi, Palomino; Depaoli, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez; Muriel; Zapata

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Fabinho, Robertson; Henderson, Thiago Alcantarea, Milner; Salah, Firmino, Mané

Atalanta-Liverpool: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Champions League propendono ovviamente per i Reds, anche se non in maniera così netta:

  • 1 a 3,20
  • X a 4,10
  • 2 a 2

 

La prima quota da tenere in considerazione è l’Over 3,5 a 1,80: lo abbiamo detto, si affrontano due squadre che segnano e subiscono tantissimo. I problemi fisici dei bergamaschi potrebbero farsi sentire alla lunga, visto che dalla panchina Gasperini avrà pochi cambi: la X a fine primo tempo a 2,50 può essere una scelta azzeccata. Infine, piace la combo 2+Over 3,5 a 3,90.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-LIVERPOOL

X
Share to...