Barcellona-Bayer Leverkusen preview: senza Messi, Enrique lancia Munir
Barcellona-Bayer Leverkusen preview: senza Messi, Enrique lancia Munir

Barcellona-Bayer Leverkusen preview: senza Messi, Enrique lancia Munir

Il classe 95 è pronto per il grande salto. Questa sera in Champions League la prima vera occasione, per un Barça che ha bisogno di fare punti contro la capolista del girone E

Mentre la Roma dovrà fare risultato in Bielorussia con il Bate Borisov, il Barcellona deve vincere per conquistare i suoi primi tre punti nel gruppo E. Al Camp Nou però non sarà facile, perché di fronte ci saranno gli attuali capoclassifica del Bayer Leverkusen, vittoriosi all’esordio con il Bate.

Luis Enrique dovrà fare a meno di Messi, stasera e per almeno due mesi. L’asso argentino si è rotto il legamento collaterale del ginocchio sinistro durante la partita dello scorso weekend con il Las Palmas e i tempi di recupero sono stimati in 7-8 settimane, anche se vista l’entità dell’infortunio è facile che questi si allunghino. Al suo posto il tecnico spagnolo dovrebbe dare spazio al giovane Munir El Haddadi, talentuoso classe 1995 che ha già giocato 16 partite (segnando un gol) nel campionato scorso con la prima squadra. Sarà lui a far parte del tridente con Neymar e Suarez. Dietro di loro il classico centrocampo dai piedi buoni dei blaugrana: Iniesta, Rakitic e Busquets, mentre la difesa a quattro sarà formata da Roberto, Mascherano, Piqué e Adriano davanti al portiere Ter Stegen.

Javier Hernandez esulta con la nuova maglia del Bayer Leverkusen
Javier Hernandez esulta con la nuova maglia del Bayer Leverkusen

Non meno problemi ha Roger Schmidt, tecnico delle “aspirine”. Saranno quattro le assenze importanti per lui: Jedvaj, Toprak, Hilbert e Aranguiz, che lo costringeranno ad optare per un 4-2-3-1. Con Leno in porta, la retroguardia dovrebbe essere composta da Tah e Papadopoulos al centro con Donati e Boenisch sugli esterni; a fungere da frangiflutti saranno Bender e Kramer, mentre Mahmedi e Bellarabi giocheranno larghi nel terzetto di mezze punte che vedrà al centro Calhanoglu, libero di inventare. Davanti unica punta Kiessling, favorito per la maglia da titolare sul Chicharito Hernandez.

Barça favorito per i quotisti, con l’1 pagato 1.37. Intrigante la quota del pareggio, vista l’assenza di Messi e il possibile smarrimento della formazione blaugrana, @5.25. Improbabile, ma non impossibile, la vittoria esterna, pagata 8.50.

X
Share to...