Bayern Monaco-Barcellona Champions League 2020-21 08-12-2021
Bayern Monaco-Barcellona Champions League 2020-21 08-12-2021

Bayern Monaco-Barcellona: i blaugrana si giocano l’accesso agli ottavi di finale a Monaco di Baviera

  Bonus di benvenuto bwin

Terminato il turno dei campionati nazionali è tempo di pensare alla Champions League, mercoledì 8 dicembre alle 21.00 va in scena una classica del calcio europeo, Bayern Monaco-Barcellona. I bavaresi sono già qualificati automaticamente al primo posto del girone E, mentre ai blaugrana potrebbe non bastare un pareggio per accedere agli ottavi di finale.

Quote del: 07/12/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 8 dicembre, ore 21.00

Sede: Allianz Arena, Monaco

BAYERN MONACO-BARCELLONA
LE QUOTE AGGIORNATE

Bayern Monaco-Barcellona, la presentazione

I campioni di Germania sono reduci dal big match contro il Borussia Dortmund di sabato pomeriggio, terminato 3-2 per gli uomini di Nagelsmann, portandosi così al primo posto a più quattro dalla seconda. Per quanto riguarda la Champions League il Bayern Monaco ha fatto bottino pieno, cinque vittorie su cinque con 19 reti segnate. Sono solo tre le reti subite da Manuel Neuer, leader della retroguardia bavarese. I padroni di casa hanno vinto tutte le ultime tre partite contro il Barcellona nelle coppe europee (3-2 a maggio 2015, 8-2 nell’agosto 2020 e 3-0 lo scorso settembre) la striscia più lunga di successi di fila per una squadra contro il Barcellona nella storia della Coppa Campioni/Champions League.

Con il pareggio per 0-0 nell’ultimo turno contro il Benfica, la squadra di Xavi ha complicato notevolmente l’andamento del proprio girone. I blaugrana attualmente occupano la seconda posizione a sette punti, con i portoghesi a due lunghezze dietro di loro. Per accedere matematicamente agli ottavi i blaugrana devono infatti battere i bavaresi nella partita di mercoledì sera. In caso di pareggio o sconfitta, il Benfica, battendo la Dinamo Kiev, potrebbe infatti superare gli spagnoli e strappare l’ultimo ticket per gli ottavi.

Il Barcellona ha perso solo due delle ultime 13 trasferte contro squadre tedesche in Champions League (sei vittorie, cinque pareggi) ed è imbattuto nelle ultime tre. Le due sconfitte sono arrivate sempre contro il Bayern Monaco, nel 2012/13 e nel 2014/15.

Le probabili formazioni

Il tecnico dei padroni di casa molto probabilmente dovrà fare a meno di Hernandez, uscito per infortunio sabato pomeriggio nel corso del Klassiker di Bundesliga. Ai box Kimmich, positivo al COVID-19. Dietro al capocannoniere del torneo Robert Lewandowski agireranno Coman, Muller e Sanè.

Diversa la situazione infortuni per gli ospiti. Il neo allenatore Xavi dovrà fare a meno di Braithwaite, Sergi Roberto, Ansu Fati, Pedri e Wagué, oltre che di Aguero, fermo da tempo a causa di una cardiopatia. L’ex centrocampista spagnolo schiera un 4-3-3 con Dembelè e Gavi larghi e Depay unica punta. 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Davies; Goretzka, Tolisso; Coman, Muller, Sanè; Lewandowski. All. Nagelsmann

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; F. De Jong, Busquets, González; O. Dembélé, Depay, Gavi. All. Xavi

Bayern Monaco-Barcellona, quote e pronostico

Il Bayern Monaco è imbattuto in casa da cinque partite contro il Barcellona nelle coppe europee e ha vinto le due più recenti, 4-0 nell’aprile 2013 e 3-2 nel maggio 2015. Entrambe le sfide valevano per una semifinale di Champions League. 

Disastrosa l’annata degli ospiti fino ad ora. Il Barcellona ha conquistato solo sette punti nelle prime cinque partite di questa Champions League. Con una sconfitta a Monaco di Baviera, sarebbe il secondo peggior bottino in termini di punti in un singolo gruppo della competizione, dopo il 1997/98.

Tra le quote della Champions League segnaliamo il segno Over 3,5 quotato 1.98 con gli ospiti che tenteranno il tutto per tutto per cercare di passare il turno. Inoltre, il Bayern Monaco viaggia a una media in casa di cinque gol a partita in Champions League, più di ogni altra squadra. 

BAYERN MONACO-BARCELLLONA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...