Red Bull Salisburgo-Siviglia, Champions League 2021-22, Ocampos e Ulmer
Red Bull Salisburgo-Siviglia, Champions League 2021-22, Ocampos e Ulmer

Pronostici Champions League: tre consigli per i match dell’8 dicembre

Ultimi pronostici Champions League per il 2021: mercoledì si chiude la fase a gironi e restano ancora da conoscere i nomi di diverse squadre che avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta. Il Barcellona rischia grosso e potrebbe rimanere fuori dagli ottavi: in quel caso si qualificherebbe a sorpresa il Benfica, proprio a discapito dei catalani. Nel girone G è tutto da stabilire: conducono Lille e Salisburgo, ma Siviglia e Wolfsburg possono ancora centrare il passaggio del turno e rovesciare la classifica.

Pronostici Champions League, le gare di mercoledì 8 dicembre

La prima fase del torneo sta per concludersi, ma restano due gruppi con un destino ancora da scrivere: su questi poniamo la lente di ingrandimento per i nostri pronostici Champions League. Se da tempo il girone E vede comodamente in vetta il Bayern Monaco, la seconda posizione resta da assegnare ed è contesa da Barcellona e Benfica. I catalani devono espugnare l’Allianz Arena per essere sicuri del passaggio del turno, altrimenti dovranno puntare su una non vittoria casalinga del Benfica, in campo contro la Dinamo Kiev già quarta e fuori dai giochi.

Nel gruppo G solo tre punti separano il Lille primo dal Wolfsburg quarto. La situazione è equilibratissima e i match Wolfsburg-Lille e Salisburgo-Siviglia possono rimescolare le carte in tavola: pur occupando il Siviglia la terza e il Wolfsburg la quarta posizione, con una vittoria sarebbero proprio spagnoli e tedeschi a qualificarsi.

Benfica-Dinamo Kiev

Estádio da Luz (Lisbona) – 08/12/2021, ore 21.00

C’è un po’ di rammarico in casa Benfica per non aver chiuso i giochi due settimane fa al Camp Nou: Seferovic ha sprecato all’ultimo minuto il match point che avrebbe messo KO il Barcellona, proiettando i lusitani agli ottavi. Resta dunque ancora in bilico la qualificazione: i portoghesi sono obbligati a vincere e devono sperare che i blaugrana non realizzino l’impresa conquistando i tre punti a Monaco, contro la squadra che ha dominato il girone.

Il Benfica avrà dalla sua la spinta del da Luz e scenderà in campo contro una squadra inferiore e matematicamente quarta. La Dinamo Kiev non ha molto da chiedere a questa Champions e sarà presumibilmente concentrata sul campionato, dove invece occupa la vetta a pari punti con gli storici rivali dello Shakhtar. La squadra di Jorge Jesus è imbattuta contro gli ucraini e ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime quattro partite contro la Dinamo in Champions League, segnando otto volte in queste partite. Puntiamo sulla vittoria dei lusitani, anche larga: l’1+Over 2,5 paga 1.90

1+OVER 2,5 @ 1,90

Salisburgo-Siviglia  

Red Bull Arena (Salisburgo) – 08/12/2021, ore 21.00

La prima sfida del gruppo G vede opporsi il Salisburgo secondo e il Siviglia terzo. Le due squadre sono separate da un punto e il match è uno scontro diretto che vale il passaggio agli ottavi di finale. Gli spagnoli sono obbligati a vincere per avanzare: un successo in casa degli austriaci estrometterebbe proprio questi ultimi dai giochi.

Il Salisburgo ha il miglior attacco del girone con la seconda peggior difesa e ha vinto entrambe le partite casalinghe in questa edizione della Champions League. I precedenti premiano però il Siviglia, rimasto imbattuto in tutte e tre le sfide giocate contro gli austriaci. Le quote scommesse sulla Champions League tratteggiano una partita equilibratissima, sulla falsariga del girone. Ipotizziamo un match bello e senza mezze misure: entrambe segnano e una vince, con quota 2.65.

GOAL E UNA VINCE @ 2,50

Wolfsburg-Lille

Volkswagen Arena (Wolfsburg) – 08/12/2021, ore 21.00

Nell’altro match del gruppo G vale lo stesso discorso di Salisburgo-Siviglia: una vittoria dei tedeschi regalerebbe a questi ultimi gli ottavi, mentre ai francesi basterebbe non perdere per essere certi del passaggio del turno. Wolfsburg e Lille condividono il peggior attacco del girone e gli attuali campioni di Francia sono primi grazie alla difesa, capace di concedere solo tre reti in cinque sfide.

I precedenti vedono favoriti i padroni di casa, ancora imbattuti nei tre confronti con il Lille grazie a una vittoria e due pareggi. La partita d’andata tra le due squadre si è conclusa 0-0 e in generale questo incrocio si è sempre giocato nel segno dell’Under. Il Lille ha totalizzato una sola rete nei tre match contro il Wolfsburg, che ha segnato in media 0.8 gol a partita in questa Champions League. Come se non bastasse, le sfide dei tedeschi sono quelle che hanno prodotto meno tiri nel torneo: solo 101. Viste le premesse, concludiamo i nostri pronostici Champions League consigliandovi l’Under 2,5.

UNDER 2,5 @ 1,85

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...