Real Madrid-Barcellona, Eurolega 2021-22
Real Madrid-Barcellona, Eurolega 2021-22

Pronostici Eurolega, 14.a giornata: Olimpia contro il Monaco, nel gran giorno di Barcellona-Real Madrid

  Bonus di benvenuto bwin

Prosegue senza sosta il cammino dell’Eurolega 2021-2022. Il mese di dicembre, che ha già visto consumarsi due giornate, vedrà altri quattro turni entro il 30 dicembre, giorno in cui si disputerà la prima giornata del girone di ritorno. La 14ª giornata è dominata dall’attesissimo scontro al vertice tra Barcellona e Real Madrid: le inseguitrici sono pronte ad approfittare del risultato per accorciare le distanze in classifica. Seguite il nostro blog per le migliori scommesse live.

Pronostici Eurolega 2021-2022, le gare della 14ª giornata

Dopo 13 turni la classifica dell’Eurolega 2021-2022 dà già alcuni punti di riferimento ben definiti. Davanti a tutti Barcellona e Real Madrid hanno scavato un piccolo solco grazie qualche battuta d’arresto di troppo di chi insegue, a partire dall’Olimpia Milano, che fino a poche settimane fa componeva il terzetto di testa con le due grandi di Spagna. Ora lo scontro diretto in terra catalana è destinato ad accorciare la classifica, a patto però che chi sta dietro ritrovi la continuità di rendimento necessaria per proporsi come formazioni leader tra chi punta ad un piazzamento playoff senza troppi patemi. La giornata sembra offrire a Olympiacos, Olimpia, Zenit e Cska la possibilità di rafforzare la propria posizione alle spalle delle big.

Bayern Monaco-Anadolu Efes

Audi Dome (Monaco di Baviera) – giovedì 9 dicembre, ore 19.45

C’è aria di spareggio in terra di Baviera, dove si affrontano Bayern Monaco ed Efes, appaiati in classifica al 10° posto poco sotto il 50% di vittorie, con sei successi e sette sconfitte a testa. Le due squadre hanno avuto finora un rendimento piuttosto simile: un inizio di stagione molto difficile, con quattro sconfitte consecutive in avvio e poi la ripresa. Più veemente quella del Bayern, con tre successi di fila tra la quinta e la settima giornata, meno continua quella dell’Efes, che nell’ultima giornata contro il Barcellona ha visto interrompersi una serie di quattro vittorie consecutive. In casa i tedeschi hanno finora perso solo contro Real Madrid e Barcellona, domando anche l’Olimpia, ma tra le quote sull’Eurolega di oggi puntiamo su un match combattuto, con punteggio non troppo alto e successo finale di misura degli ospiti.

EFES VINCE DI 1-5 PUNTI @ 5,25

Monaco-Olimpia Milano

Salle Gaston Médecin (Monaco) – venerdì 10 dicembre, ore 20.00

Dopo essere state le rivelazioni della prima parte del girone d’andata, Monaco e Olimpia sono ora alle prese con una vistosa crisi di risultati, essendo entrambe reduci da quattro sconfitte consecutive. La formazione del Principato si è smarrita dopo l’ottimo avvio, con appena tre sconfitte nelle prime sette giornate, riuscendo a battere negli ultimi sei turni solo il Bayern Monaco. Percorso simile per Milano, andata ko cinque volte nelle ultime otto partite, striscia nella quale sono però arrivati anche i successi su Barcellona e Fenerbahce. Per l’Olimpia, che nel match perso contro l’Alba ha fatto intravedere segnali di ripresa, sarà fondamentale tenere il punteggio basso e far valere le proprie qualità difensive, compito difficile al cospetto di un avversario talentuoso e con tante soluzioni d’attacco.

PUNTEGGIO 161-170 @ 4,33

Barcellona-Real Madrid

Palau Blaugrana (Barcellona) – venerdì 10 dicembre, ore 21.00

In terra catalana va in scena il Clasico più equilibrato del momento. Se infatti nel calcio il gap tra Barcellona e Real Madrid è al momento profondo, nel basket a sfidarsi saranno le prime due della classifica di Euroega, che stanno vivendo una stagione speculare. Se infatti in Europa le due squadre sono appaiate a quota 11 vittorie e due sconfitte, con una differenza canestri leggermente favorevole alla formazione di Jasikevicius (+123 contro +111), il binomio si è appena scisso nella Liga, dopo il sorprendente ko interno del Barça contro il Baskonia che ha permesso al Real di issarsi da solo in vetta. Al primo scontro diretto della stagione arrivano due squadre fortissime, ma anche appannate, come evidenziato dai sofferti successi nell’ultimo turno di Eurolega rispettivamente contro Efes e Maccabi. Barcellona e Real hanno subito le proprie due sconfitte del cammino europeo in trasferta, dato che consiglierebbe di puntare sul successo di e compagni, invece tra le quote proposte puntiamo su una vittoria con margine ridotto della formazione di Laso, pronta a staccare i grandi rivali anche in Europa.

REAL VINCE DI 6-10 PUNTI @ 6,75

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...