Pronostici Champions League 2021-2022 - 7 dicembre
Pronostici Champions League 2021-2022 - 7 dicembre

Pronostici Champions League: i consigli sulle gare del 7 dicembre

  Bonus di benvenuto bwin

Penultima giornata per i pronostici Champions League riguardanti la fase a gironi della massima competizione europea per club, giunta al termine con il sesto e ultimo turno. Con il solito tabellone diviso su due giornate, saranno 8 i match che si disputeranno di martedì. Numerose le situazioni già decise lato passaggio del turno. Rimangono ancora delle qualificazioni da definire, e non solo per gli ottavi di finale di Champions ma anche per l’Europa League.

Pronostici Champions League: le gare di martedì 07 dicembre

Nel gruppo A tutto già deciso per quanto riguarda il passaggio del turno agli ottavi di finale con Manchester City primo e Psg secondo. Lipsia e Brugge giocheranno le rispettive partite per tentare di qualificarsi all’Europa League. Il Brugge dovrà vincere e sperare in un passo falso del Lipsia. Entrambe a 4 punti, ma con il Lipsia che giova di una migliore differenza reti, un pareggio garantirebbe al club tedesco l’accesso all’Europa minore.

Mentre è proprio tutto definito nel gruppo C, dove un’incontenibile Ajax ha frantumato la classifica e si qualifica in prima posizione, con lo Sporting Lisbona in coda e agli ottavi di finale non come testa di serie, e Borussia Dortmund già in Europa League senza la possibilità di poter ancora sperare nella Champions. Troppa la differenza reti che la divida con il club portoghese.

Lipsia-Manchester City

Sede: Red Bull Arena (Lipsia) – 07/12/2021, ore 18.45

Lipsia chiamato ad un risultato positivo con un orecchio al match del Brugge con il Psg. In palio la possibilità di partecipare alla fase finale dell’Europa League. Il Lipsia ha perso il suo unico precedente con il Manchester City, subendo sei gol nella sconfitta per 6-3 all’Etihad Stadium a settembre. Quella rimane l’unica volta in cui ha subito più di cinque gol in una gara in una competizione europea. E Lipsia che non vince da tre partite casalinghe in Champions League (1N, 2P), dopo essere rimasto imbattuto in sei gare interne di fila (5V, 1N). Senza un successo in questo match, sarà la prima volta senza vittorie interne durante la fase a gironi di una competizione europea (tra Champions League ed Europa League).

E attenzione al Manchester City, imbattuto da 14 partite contro avversarie tedesche in Champions League (13V, 1N), serie iniziata a novembre 2014 con la vittoria per 3-2 sul Bayern Monaco. Nel parziale, ha vinto le ultime nove di fila, segnando 28 gol e subendone solo nove. Ci attendiamo un altro come quello dell’andata, ovvero ricco di gol. Puntiamo sull’over 3,5.

OVER 3,5 @ 2,30

Psg-Brugge

Sede: Parco dei Principi (Parigi) – 07/12/2021, ore 18.45

Per il Psg in questo incontro c’è poco da dire. I giochi sono ormai fatti. Una vittoria servirebbe solo per il prestigio e per le casse di una già ricca società. Il Dream Team non è riuscito in Europa a regalare quello che sta invece concretizzando al meglio in campionato. Il Brugge a fievoli speranze di poter entrare in Europa League. Inoltre Il Paris Saint-Germain è imbattuto nei tre precedenti incontri con il Club Brugge in Champions League (2V, 1N), inclusa una vittoria nell’unica occasione in cui ha ospitato la squadra belga (1-0 nel novembre 2019). E Paris Saint-Germain che ha perso solo uno dei 13 incontri con avversari del Belgio in competizioni europee (7V, 5N) ed è imbattuto negli ultimi 11 dopo l’unica sconfitta – 0-3 contro il Waterschei Thor in Coppa delle Coppe nel marzo 1983.

E se dobbiamo guardare alle quote scommesse della Champions League un dato interessante per piazzare un pronostico di livello ce lo da il Club Brugge che ha subito cinque gol contro il Lipsia nell’ultima partita di Champions League, la terza partita consecutiva nella competizione in cui ha subito almeno quattro gol. Nessuna squadra ha mai concesso 4+ gol in quattro partite consecutive di Champions League. Che dite, 1+ over 3,5 lo accendiamo?

PSG VINCE + OVER 3,5 @ 2,35

Borussia Dortmund-Besiktas

Pronostici Champions League che chiudiamo con un altra partita dove il risultato conta poco se non per la gloria. Il Dortmund è già “condannato” all’Europa League. Il Borussia Dortmund, a cui è garantito il terzo posto nel Gruppo C indipendentemente da questo risultato, si ritroverà in Europa League dopo la fase a gironi per la prima volta dal 2017-18, quando venne eliminato agli ottavi di finale dal Salisburgo.

Ma la voglia di chiudere bene il girone C ci sarà sicuramente. Il Borussia Dortmund ha un record del 100% di vittorie contro il Besiktas in competizioni europee, avendo vinto tutti e tre gli incontri finora: 1-0 in trasferta e 2-1 in casa nella Coppa delle Coppe 1989-90 e 2-1 in trasferta nella gara d’andata di questa Champions League. Inoltre il Borussia Dortmund ha perso solo uno dei nove incontri con avversari turchi in competizioni europee (7V, 1N), sconfitta arrivata contro il Galatasaray nell’andata degli ottavi di finale della Coppa UEFA 1999-2000 – turno in cui è stato eliminato con un 0-2 complessivo.

E se consideriamo che il Besiktas ha perso le ultime tre trasferte di Champions League senza segnare, subendo 11 gol (0-5 v Bayern Monaco, 0-2 v Ajax e 0-4 v Sporting CP), questa potrebbe diventare serenamente la quarta. Noi però anche in questo caso supportiamo il segno 1 + over 3,5.

BORUSSIA DORTMUND VINCE + OVER 3,5 @ 2,15

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...