Bayern Monaco-Salisburgo Champions League 2021-2022 ottavi di finale
Bayern Monaco-Salisburgo Champions League 2021-2022 ottavi di finale

Bayern Monaco-Salisburgo: una partita segnata o i Tori della Red Bull faranno la storia?

  Bonus di benvenuto bwin

Il Bayern Monaco all’andata ha sofferto contro il Salisburgo, pareggiando 1-1 con Coman solo al 90’. I bavaresi sono i favoriti del match per qualificarsi ai quarti di Champions League, i Tori invece potrebbero diventare i primi austriaci a entrare tra le prime otto del torneo dopo l’Austria Vienna nella competizione 1984/85. Sfida nella sfida quella tra Lewandowski e la giovane cooperativa del gol. Il pronostico di Bayern Monaco-Salisburgo.

Quote del: 07/03/2022

Fischio d’inizio: Martedì 08/03/2022, ore 21.00

Sede: Allianz Arena (Monaco di Baviera)

BAYERN MONACO-SALISBURGO
LE MIGLIORI QUOTE

Bayern Monaco-Salisburgo, la presentazione

All’andata, tra le due compagini c’è stato il risultato più sorprendente degli ottavi di Champions League: il Bayern Monaco si è salvato 1-1 allo scadere. I precedenti però non spaventano il club tedesco, che ha superato cinque delle ultime sette gare a eliminazione diretta nella competizione in cui ha pareggiato fuori casa nel primo round. Tuttavia, una delle due eliminazioni subite è avvenuta nell’occasione più recente, contro il Liverpool nella stagione 2018/19 (0-0 esterno, 1-3 interno).

Il Salisburgo invece rincorre la storia, visto che potrebbe diventare la prima squadra austriaca a superare gli ottavi del torneo dall’Austria Vienna nella stagione 1984/85. I Tori però non hanno mai vinto un match esterno in Champions League in questa stagione (1N, 2P) e solo una volta ci sono riusciti in trasferta nelle ultime due edizioni.

Alla Red Bull Arena è mancato soprattutto Robert Lewandowski, che non ha effettuato nessuno dei 22 tiri del Bayern Monaco nell’andata di questo incontro e per la prima volta nella sua carriera non ha prodotto nessuna conclusione in due presenze di fila in Champions League (77 minuti giocati contro il Barcellona, 90 minuti contro RB Salisburgo – 0 tiri).

Gli austriaci invece si affidano a una giovane cooperativa del gol: dopo la rete di Chukwubuike Adamu, il Salisburgo conta quattro marcatori diversi di età pari o inferiore a 21 anni nel torneo (anche Adeyemi, Okafor e Sucic). Solo il Lione nel 2004/05 ne ha avuti cinque diversi in una singola edizione della massima competizione europea (Bergougnoux, Berthod, Idangar, Nilmar ed Essien).

Le probabili formazioni

Negelsmann deve fare a meno di giocatori importanti come Neuer, Davies e Goretzka. Sulle due fasce agiranno invece Gnabry a destra e Coman a sinistra. Il Salisburgo risponderà ai tedeschi con un 4-3-1-2.

Bayern Monaco (3-2-4-1): Ulreich; Pavard, Sule, L. Hernandez; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Muller, Sané, Coman; Lewandowski. All. Nagelsmann.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Seiwald; Aaronson; Okafor, Adeyemi. All. Jaissle.

Bayern Monaco-Salisburgo, quote e pronostico

Per le quote attuali sulla Champions League non c’è storia. La vittoria del Bayern Monaco è infatti quotata a 1.20, quella del Salisburgo a 12.50. L’X a 7.50. L’Over 3.5 è dato a 1.75, l’Under 3.5 a 1.95. Ed effettivamente, nonostante le difficoltà riscontrate all’andata, consigliamo di puntare sul trionfo dei bavaresi. I ragazzi di Negelsmann sono tra i principali candidati per il trionfo della Champions League e in casa difficilmente sbagliano. Da abbinare ad un over 2,5 per alzare un po’ la quota.

BAYERN MONACO-SALISBURGO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...