Juventus v Chelsea FC: Group H - UEFA Champions League
Juventus v Chelsea FC: Group H - UEFA Champions League

Chelsea-Juventus: passa da Londra il treno per il podio del gruppo H

  Bonus di benvenuto bwin

Chelsea-Juventus, ovvero, la partita più attesa del gruppo H nella fase a gironi della Champions League 2021/2022. A Stamford Bridge il seducente incrocio determinerà di fatto (a meno di clamorose sorprese nell’ultimo turno) chi si qualificherà agli ottavi di finale come testa di serie. Alla Juventus potrebbe anche bastare un pareggio. Due risultati su tre, quindi a disposizione dei ragazzi di Allegri, per c’entrare l’ambito obiettivo. I Blues dovranno per forza fare posta piena. Il pronostico.

Quote del: 22/11/2021

Fischio d’inizio: martedì 23 novembre, ore 20.45

Sede: Stamford Bridge, Londra (Regno Unito)

CHELSEA-JUVENTUS
LE QUOTE LIVE

Chelsea-Juventus, la presentazione

Chelsea in cerca di vendetta dopo la sconfitta a Torino per 1-0 di settembre contro la Juventus in Champions League. Il gran gol di Federico Chiesa determinò quella vittoria oggi fondamentale per la Vecchia Signora. Ma da allora quella sconfitta del Chelsea è stata fonte di ispirazione, con la squadra di Thomas Tuchel imbattuta nelle successive nove partite in tutte le competizioni, vincendone sette.

La Juventus fino ad ora ha riscontrato i problemi più grossi in campionato. Dopo una serie di due sconfitte consecutive con Sassuolo e Verona ha però ora ritrovato due importanti successi con Fiorentina e Lazio. E in coppa ha il 100% di successi, vincendo tutte e quattro le partite. Uguale ottavi di finale già acquisiti.

Juventus che peraltro ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro avversari inglesi in Champions League, battendo Manchester City nel 2015 e Tottenham e Manchester United nel 2018. Se vincesse questa partita, diventerebbe la prima squadra a trovare il successo in quattro gare esterne contro avversarie inglesi in Champions. Inoltre se dovesse battere il Chelsea a Stamford Bridge, aprirebbe la striscia più lunga nella competizione, insieme al Bayern Monaco. Una vittoria in questa partita della coppa dalle grandi orecchie vedrebbe la Vecchia Signora stabilire il suo nuovo record di vittorie consecutive (sei).

Un dato interessante per capire cosa poter scommettere valutando le quote Champions League. Nelle prime quattro giornate di questa edizione, il Chelsea è la squadra che ha subito meno gol (uno), tiri (18) e tiri nello specchio (tre). Ha inoltre registrato il valore più basso di Expected Goals contro (2.1) nella competizione in questo periodo.

Le probabili formazioni

Dopo aver trascorso diverse settimane senza i suoi attaccanti titolari, il Chelsea ha riaccolto Romelu Lukaku e Timo Werner in gruppo questa settimana. Ma se per Werner si parla per lo meno di dubbio Lukaku non sarà quasi certamente della partita. Anche Mateo Kovacic, alle prese con un infortunio al tendine del ginocchio, rimarrà indisponibile. Rientra invece Marcos Alonso.

Per i bianconeri difficilmente sarà presente il centrocampista gallese Aaron Ramsey (pressoché mai utilizzato), mentre Giorgio Chiellini è in dubbio per un problema al tendine d’Achille. Permangono le preoccupazioni anche sulla disponibilità di Federico Bernardeschi, infortunatosi mentre era in nazionale con l’Italia. Moise Kean, invece, è tornato in rosa e potrebbe partire nel ruolo di attaccante se Paulo Dybala non si riprendesse in tempo. Cuadrado arretrato in difesa al posto di Danilo. Per il difensore brasiliano attese 8 settimane di stop.  

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Ziyech, Pulisic. All. Thomas Tuchel

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata. All. Massimiliano Allegri

Chelsea-Juventus, quote e pronostico

Sarà sicuramente un match dove la partita la dovrà fare l’undici di Tuchel. La Juventus ha chiaramente le armi per tenere a bada il Chelsea e davanti le importanti assenze del club inglese potrebbero pesare. Ma la forza dei Blues è proprio quella di incassare pochi gol. E anche lato Juve la probabile defezione di Dybala potrebbe inficiare non poco. La sensazione è che il Chelsea potrebbe avere la meglio di misura alla distanza. E probabilmente non in una partita ricca di gol. Propendiamo per un under 2,5.

CHELSEA-JUVENTUS
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...