Chelsea-Lille ottavi di finale Champions League
Chelsea-Lille ottavi di finale Champions League

Chelsea-Lille: Blues favoriti, Lukaku in cerca di riscatto 

  Bonus di benvenuto bwin

Chelsea-Lille sarà uno degli ottavi di Champions League. I campioni d’Europa in carica hanno già affrontato in passato gli ultimi vincitori della Ligue 1 nel torneo continentale più importante, trionfando in entrambe le sfide. Romelu Lukaku non sta attraversando una buona stagione ma Tuchel dovrebbe dargli ancora fiducia. Padroni di casa favoriti nonostante un momento non brillantissimo

Quote del: 21/02/2022

Fischio d’inizio: martedì 22/02/2022, ore 21.00

Sede: Stamford Bridge (Londra)

CHELSEA-LILLE
LE MIGLIORI QUOTE

Chelsea-Lille, la presentazione

Chelsea e Lille si sono incontrate in un solo precedente in competizioni europee: nella Champions League 2019-20, quando la squadra inglese vinse entrambe le partite della fase a gironi 2-1. I Blues hanno perso solo una delle ultime 10 partite casalinghe continentali contro team francesi (6V, 3N), quella nel marzo 2016 contro il PSG (1-2).

Questa invece sarà la nona volta che i Mastini affronteranno un club d’Oltremanica nel torneo: due appunto con i campioni d’Europa in carica, le altre sei sfide tutte col Manchester United. Gli ultimi conquistatori della Ligue 1 hanno vinto solo uno di questi otto confronti (2N, 5P): 1-0 sui Red Devils nel novembre 2005 grazie a un gol dell’ex giocatore degli Spurs Milenko Ačimovič.

Questa è solo la seconda volta in cui il Lille affronta gli ottavi di finale in Champions League, la prima dopo la doppia sconfitta contro il Manchester United nel 2006-07, quando perse 1-0 sia in casa che fuori. Il Chelsea invece è la prima squadra campione in carica a passare alla fase a eliminazione diretta non da vincitrice del girone dal Real Madrid nel 2017-18, che alla fine ha mantenuto il titolo.

L’ultima detentrice della competizione a essere stata eliminata a questo punto del torneo è stata il Liverpool nel 2019-20 (contro l’Atletico Madrid). L’allenatore dei Blues Thomas Tuchel ha vinto il 73% delle gare agli ottavi di Champions (8/11); solo altri tre allenatori vantano un tasso più alto tra quelli che hanno superato almeno 10 volte questa fase: Vicente del Bosque (80% – 8/10), Josef Heynckes (86% – 12/14) e Zinedine Zidane (88% – 14/16).

Le probabili formazioni

Mount sta ancora lottando con un danno alla caviglia e probabilmente sarà risparmiato. Lukaku al Chelsea non sta convincendo ma Tuchel dovrebbe schierarlo ugualmente dall’inizio. Per quanto riguarda il Lille, Angel Gomes ha dovuto ritirarsi dopo appena 27 minuti contro il Metz per un problema al polpaccio: Timothy Weah dovrebbe essere favorito su Ben Arfa. 

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. All. Tuchel.

Lille (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz. All. Gourvennec.

Chelsea-Lille, quote e pronostico

I Blues partono favoriti dalle quote sulla Champions League. La vittoria del Chelsea è bancata a 1.32, quella del Lille a 9.50. L’X a 5.25. L’Over 2.5 è dato a 1.66, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sul trionfo di Lukaku e compagni con ampio margine. Considerando infatti i precedenti, il valore delle due squadre, lo stato di forma e il fattore Stamford Bridge, i campioni d’Europa in carica hanno molte più possibilità rispetto agli avversari di vincere la gara d’andata di questi ottavi di Champions League.

CHELSEA-LILLE
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...