Rossi di rabbia: il debutto-incubo di CR7, il brutto record della Juve e il vizietto di Brych

  Bonus di benvenuto bwin

Cristiano Ronaldo e una prima volta che fa male

La discussa espulsione rimediata a Valencia, nel giorno dell’esordio in Champions League con la maglia della Juventus, è la prima in 158 gare per il fuoriclasse di Funchal.

Una valutazione sicuramente borderline, da parte della terna arbitrale tedesca, che priverà la Juventus della sua stella per un paio di partite, a meno di clamorose revisioni del giudice sportivo.

Cristano Ronaldo non si dà pace (Getty Images)

Una situazione inattesa e per certi versi paradossale anche senza ricorrere alla dietrologia. La realtà dice che per la Juventus si tratta della 26esima espulsione nella Champions League. E 26 sono anche le edizioni completate, della massima competizione europea per club, da quando ha cambiato nome da “Coppa dei Campioni”.

Champions League e cartellini rossi, un po’ di statistiche

Abbiamo passato al setaccio le statistiche all-time della UEFA Champions League. Nella nostra infografica vi sveliamo quali sono i calciatori più espulsi nella storia della manifestazione, ma anche quali i club che ne sono stati maggiormente afflitti. Infine una curiosità anche sugli arbitri, con una amara conferma per i tifosi juventini…

La foga di Brych, la Juve e un film già visto

Brych e Fritz, Sembra il nome di una coppia di comici, ma sono solo arbitro e assistente di porta che hanno combinato il patatrac nell’azione tra Cristiano Ronaldo e Jeison Murillo. Il fischietto tedesco, già arbitro della finale di Cardiff di due anni fa, incrocia nuovamente la Juventus e stavolta rimpolpa una statistica in cui era… carente. Come vedete dall’infografica Brych è di gran lunga l’arbitro che ha comminato più doppie ammonizioni nella storia della Champions League.

Curiosamente, una di queste accadde proprio contro la Juventus, e non in una partita qualunque. Era la finale di Cardiff del 2017 e, a risultato ampiamente chiuso, arrivò la beffa della doppia ammonizione a Cuadrado.

Felix Brych e la Juventus: un film già visto (Getty Images)

Con il rosso diretto di ieri a CR7 Brych sale a 4, mentre le espulsioni comminate diventano 16. Praticamente una ogni tre partite arbitrate, che per l’internazionale tedesco sono arrivate a 49 proprio con il match di ieri del Mestalla. 16 su 49 significa una cacciata ogni 3,26 partite.

“Meglio” di Brych ha fatto solo il suo connazionale Markus Merk, arbitro di altissimo livello in attività dal 1992 al 2007: per lui 17 rossi in 49 match diretti, pari a un rosso ogni 2,88 match.

Continua a leggere su bwin

X
Share to...