Inter-Bayern Monaco: i nerazzurri al difficile test casalingo contro i bavaresi
Inter-Bayern Monaco: i nerazzurri al difficile test casalingo contro i bavaresi

Inter-Bayern Monaco: i nerazzurri al difficile test casalingo contro i bavaresi

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri proveranno subito a riscattare la prestazione negativa del derby contro il Milan ma dall’altra parte troveranno il Bayern Monaco, tra i favoriti alla vittoria finale della Champions League. L’Inter dovrà aggiustare la difesa se vorrà resistere agli attacchi dei bavaresi, con un reparto offensivo che fino ad ora ha segnato ben 17 reti in 5 partite di campionato.

Quote del: 04/09/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 7 settembre, ore 21.00

Sede: San Siro, Milano

Inter-Bayern Monaco, la presentazione

Il sorteggio dei gironi di Champions League non è stato benevolo nei confronti dei nerazzurri, che si ritrovano in uno dei gruppi più difficili degli ultimi anni. Oltre al Bayern Monaco, la squadra dovrà affrontare anche il Barcellona, infine il Viktoria Plzen.

L’Inter arriva all’appuntamento europeo in un momento complicato della stagione. Sebbene sia ancora all’inizio e le possibilità di svoltare ci sono tutte, la squadra sembra aver perso la solidità difensiva che l’aveva caratterizzata nella passata Serie A. Il reparto difensivo si è reso protagonista di amnesie da matita rossa nelle ultime uscite di campionato, portiere incluso. La sconfitta nel derby ha certificato il momento negativo dei nerazzurri ed affrontare ora il reparto offensivo del Bayern Monaco potrebbe essere ancora più complicato.

Tuttavia, anche i bavaresi non stanno attraversando il loro miglior momento di forma. Nelle ultime due uscite stagionali, la squadra di Nagelsmann ha raccolto altrettanti pareggi. L’attacco però funziona a meraviglia, nonostante la partenza di Lewandowski: in 5 partite, la formazione ha messo a segno ben 17 reti, a fronte di sole 3 subite.

Le probabili formazioni

Il modulo dei nerazzurri non dovrebbe cambiare, con l’ormai consueto 3-5-2, varieranno però alcuni interpreti. Potrebbe essere arrivato il turno di Onana, pronto a sostituire Handanovic tra i pali, non impeccabile nelle ultime uscite. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco, a centrocampo invece potrebbe avere una chance da titolare Gosens. In avanti spazio alla coppia Lautaro-Dzeko, quest’ultimo preferito a Correa.

I bavaresi potrebbero scendere in campo con il 4-2-4, con il reparto offensivo che ha tutto per far tremare la difesa interista, di certo non imperforabile nelle ultime uscite: dovrebbero, infatti, scendere in campo Coman, Sane, Muller e Mane.

Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens, Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

Bayern Monaco (4-2-4): Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Sabitzer, Coman, Sane, Muller, Mane. Allenatore: Julian Nagelsmann

Inter-Bayern Monaco, quote e pronostico

Le quote della sfida sono a favore della squadra ospite, con la vittoria del Bayern Monaco bancata a 1.83. Decisamente inferiori le chance di vittoria dei nerazzurri, pur giocando in casa: il trionfo interista è infatti indicato a 3.90; la stessa quota si ritrova in caso di parità.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...