Borussia Dortmund-Lazio: Inzaghi cerca la qualificazione al Westfalenstadion
Borussia Dortmund-Lazio: Inzaghi cerca la qualificazione al Westfalenstadion

Borussia Dortmund-Lazio: Inzaghi cerca la qualificazione al Westfalenstadion

  Bonus di benvenuto bwin

Borussia Dortmund-Lazio è il big match del Gruppo F, quello che per entrambe può significare qualificazione agli ottavi di Champions. Gialloneri e biancocelesti potrebbero staccare il pass insieme, anche perdendo: se Bruges e Zenit dovessero pareggiare, infatti, non potrebbero più raggiungere né il primo né il secondo posto del girone. Col segno X, tedeschi avanti con una gara d’anticipo, mentre i ragazzi di Inzaghi dipenderebbero comunque dall’esito dell’altro incontro.

Quote del: 29/11/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 2 dicembre, ore 21

Stadio: Signal Iduna Park, Dortmund

QUOTE AGGIORNATE
BORUSSIA-LAZIO

La presentazione

Al Westfalenstadion, la Lazio si presenta forte del 3-1 con cui aveva dominato il BvB lo scorso 20 ottobre. Una prova maiuscola, quella che permise alla banda di Simone Inzaghi di indirizzare immediatamente il cammino in Champions sulla strada giusta, quella che porta agli ottavi di finale. I biancocelesti sono gli unici imbattuti nel Gruppo F, anche se con 8 punti inseguono al 2° posto, dietro proprio al Borussia a quota 9. Va detto che dopo la sconfitta dell’Olimpico i tedeschi hanno saputo solo vincere in Champions, peraltro senza subire reti.

Oggi la Lazio affronta l’Udinese all’Olimpico, ma la testa non può non andare, almeno parzialmente, al decisivo impegno di mercoledì. Probabile che Inzaghi voglia dosare un pochino le forze, visto il doppio impegno, risparmiando qualche uomo-chiave in campionato per averlo fresco contro il Borussia. Il calendario sicuramente dà una mano alle Aquile, visto che l’Udinese nell’ultimo mese e mezzo ha battuto solo due squadre che la seguono in classifica (Genoa e Parma).

A Dortmund, i biancocelesti si schiereranno con l’ormai consueto 3-5-2, con Acerbi a guidare il terzetto difensivo, composto anche da Luiz Felipe e Patric. Sugli esterni, Marusic e Fares avranno il doppio compito di spingere in avanti e dare una mano ai centrali, mentre in mezzo non si prescinde dal trio dei titolari: Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Davanti, ad accompagnare Ciro Immobile (grande ex di giornata) ci sarà Correa.

Il Borussia è reduce dall’inatteso passo falso interno contro il Colonia, squadra che naviga in zona retrocessione ma che è stata in grado di vincere al Signal Iduna Park per 1-2. E dire che i gialloneri hanno fatto ben poco turnover, ma non è servito a evitare la terza sconfitta in Bundesliga. Con questo risultato, il Borussia è stato raggiunto al 3° posto dal Bayer Leverkusen, scendendo a -4 dal Bayern Monaco capolista.

Borussia Dortmund-Lazio: precedenti in Europa

A parte il 3-1 dell’andata, Borussia Dortmund e Lazio si sono incontrate altre due volte in Europa. Era la Coppa UEFA 1994/1995, più precisamente i quarti di finale: all’andata, all’Olimpico,u n autogol di Freund aveva permesso alla Lazio di imporsi, ma al ritorno il rigore di Chapuisat e il gol al 90’ dell’ex Riedle condannarono i biancocelesti all’eliminazione.

Borussia Dortmund-Lazio: le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Akanji, Hummels, Meunier, Passlack; Can, Witsel; Sancho, Reus, Brandt; Haaland

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

Borussia Dortmund-Lazio: quote, scommesse, pronostico

Aspettavate con ansia le quote sulla Champions League di Borussia Dortmund-Lazio? Eccole!

  • 1 a 1,62
  • X a 4,20
  • 2 a 5

 

Andiamo con il gol a 1,48 come primo consiglio, visto che si sfidano due squadre dal grandissimo potenziale offensivo. I gialloneri vorranno cancellare la sconfitta dell’andata e il ko contro il Colonia e potrebbero partire forte: sempre a 1,48 troviamo anche l’opzione sul 1° gol segnato proprio dal Borussia. Come risultato esatto, piace il 2-2 a 12. Vi ricordiamo che potete anche intervenire in diretta sulle vostre scelte, grazie alle quote sul calcio live sempre aggiornate.

TUTTE LE QUOTE
BORUSSIA-LAZIO

X
Share to...