Pronostico Napoli-Roma: Gattuso torna al 4-3-3, i giallorossi ritrovano Dzeko - le ultimissime
Pronostico Napoli-Roma: Gattuso torna al 4-3-3, i giallorossi ritrovano Dzeko - le ultimissime

Pronostico Napoli-Roma: Gattuso torna al 4-3-3, i giallorossi ritrovano Dzeko – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Nel pronostico di Napoli-Roma fondamentale tenere in considerazione le scelte tattiche degli allenatori: in una sfida che vale l’alta classifica il tecnico dei padroni di casa Gattuso medita il ritorno al 4-3-3, mentre Fonseca insisterà con il 3-4-2-1 e nonostante i problemi in difesa potrà contare nuovamente su Dzeko al centro dell’attacco. Tutte le ultime notizie sul big match di giornata.

QUOTE AGGIORNATE
NAPOLI-ROMA

Qui Napoli

Nella notte che celebrerà il saluto di un intero popolo all’idolo Diego Armando Maradona, che sarà omaggiato dagli azzurri con una divisa che ricorda quella dell’Argentina, il Napoli vuole riavvicinarsi all’alta classifica con una vittoria che sarebbe importante sotto moltissimi punti di vista. Tre punti a parte, stendere la Roma significherebbe mandare un forte messaggio alla concorrenza e aumenterebbe non di poco la consapevolezza nei propri mezzi di una squadra che dopo un inizio entusiasmante sembra essersi un po’ persa per strada.

Gattuso deve fare ancora a meno dell’infortunato Osimhen: al suo posto al centro dell’attacco di nuovo Mertens, che sarà affiancato da Lozano e Insigne in un ritorno al 4-3-3 che prevede la panchina per Politano e il ritorno in campo di Zielinski, interno a tutto campo in coppia con Fabian Ruiz mentre Demme agirà da vertice basso in luogo dello squalificato Bakayoko. In difesa fuori Hysaj e Rrahmani, ma la linea a quattro è quella titolare con da destra a sinistra Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Ospina ha recuperato e dovrebbe riprendersi il posto da titolare tra i pali a discapito del giovane Meret.

Forse ti interessa anche —> Napoli-Roma: analisi del match e quote <—

Qui Roma

Con il Sassuolo sconfitto dall’Inter, al momento è la Roma di Paulo Fonseca la squadra più in forma del campionato: i giallorossi vengono da 5 successi consecutivi tra campionato (3) ed Europa League (2) e prendendosi 3 punti al San Paolo potrebbero addirittura agganciare il Milan in testa alla classifica. Un rendimento sorprendente, dato che a settembre la banda di Fonseca veniva al massimo considerata una possibile outsider per la corsa alla Champions, una rinascita figlia di una nuova identità tattica che sarà ovviamente riconfermata anche al San Paolo.

Questo nonostante i problemi difensivi possano suggerire il contrario: la Roma insisterà con la difesa a 3, pur costretta a rinunciare a Smalling e Kumbulla e con Ibanez e Mancini non al meglio. A questi ultimi due sarà chiesto di stringere i denti, difficile che Fonseca intenda affidarsi a Fazio e Juan Jesus, mentre in mezzo agirà Cristante. Linea mediana composta dal duo Veretout-Pellegrini, Spinazzola e Karsdorp sulle fasce con quest’ultimo in vantaggio su Bruno Peres. In attacco rientra Dzeko: il bosniaco agirà da riferimento centrale supportato da Pedro e dallo scatenato Mkhitaryan. Quello del San Paolo è un vero e proprio esame di maturità per la Roma, che vincendo potrebbe addirittura rientrare tra le candidate allo Scudetto.

Pronostico Napoli-Roma, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, L. Insigne.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Pronostico Napoli-Roma: chi la spunterà?

Tra le tante quote sulla Serie A proposte per questa partita, oltre a quelle proposte nella nostra anteprima, ci sentiamo di consigliare l’Over 1,5 alla fine del 1° tempo a 2,20: la speciale atmosfera della gara – pur se a porte chiuse – e la consapevolezza da parte di entrambe le squadre delle difficoltà dell’altra potrebbero regalare spettacolo già dalle prime battute. Una giocata rischiosa, forse, ma che permette di non sbilanciarsi sull’esito finale: il pronostico di Napoli-Roma infatti è davvero incerto, anche se possiamo scommettere su una gara ricca di emozioni per tutti gli appassionati.

TUTTE LE QUOTE
NAPOLI-ROMA

X
Share to...