Atalanta-Midtjylland, la Dea dai due volti cerca in Champions l'identità perduta
Atalanta-Midtjylland, la Dea dai due volti cerca in Champions l'identità perduta

Atalanta-Midtjylland, la Dea dai due volti cerca in Champions l’identità perduta

Quale è la vera Dea, quella che va a vincere ad Anfield contro il Liverpool o quella che perde in casa contro l’Hellas Verona? Atalanta-Midtjylland può in tal senso essere un match chiarificatore, ma soprattutto potrebbe risultare decisivo per il cammino in Champions League della Dea. Un successo farebbe mettere ai bergamaschi un piede sugli ottavi, prima dell’ultima gara in programma ad Amsterdam contro l’Ajax.

Quote del: 30/11/2020

Calcio d’inizio: martedì 1 dicembre 2020, ore 21:00

Sede: Gewiss Stadium-Stadio Atleti Azzurri d’Italia, Bergamo

ATALANTA-MIDTJYLLAND
LE MIGLIORI QUOTE

Atalanta-Midtjylland, un solo obiettivo per Gasp

Nei pronostici sulla Champions League relativi alle gare in programma martedì 1 dicembre nessuna gara appare scontata sulla carta come quella che metterà l’Atalanta di fronte al Midtjylland: protagonista di un inizio di stagione contraddistinto da alti e bassi, la Dea ha la possibilità di ipotecare una qualificazione agli ottavi tutt’altro che scontata superando i danesi ultimissimi in classifica.

La sfida non dovrebbe riservare sorprese agli orobici, soprattutto a distanza di una settimana dal bel successo in casa del Liverpool che ha completamente cambiato gli equilibri del girone D. I campioni d’Inghilterra sono ancora primi ma non potranno rilassarsi contro l’Ajax, al momento a quota 7 come l’Atalanta che sarà impegnata ad Amsterdam nell’ultima giornata: facile comprendere come per Gomez e compagni sia fondamentale avere la meglio sul Midtjylland.

Qual è il vero volto della Dea?

La sensazione è che i due volti mostrati dalla Dea in questo inizio di stagione dipendano dai tanti impegni ravvicinati che hanno sfiancato una squadra che punta molto sull’atletismo e che non può contare su una rosa lunghissima: all’impresa di Anfield è seguita la sconfitta in campionato con il Verona, la speranza è che contro i danesi la banda di Gasperini torni a mostrare il calcio che l’ha resa celebre.

Anche se le quote sul calcio sembrano avere pochi dubbi sull’esito finale, nessuna gara è comunque scontata a questi livelli: il Midtjylland ultimo e già fuori dall’Europa non può comunque essere preso sotto gamba e giocherà con lo spirito di chi non ha niente da perdere. Dal canto suo la Dea non può permettersi di fare calcoli, anche se questo significherà mettere ancora da parte – almeno per il momento – il campionato. Del resto la Champions è la Champions, e Gasp non può né vuole permettersi rimpianti in futuro.

Le probabili formazioni

Gasperini dovrebbe restituire la fascia sinistra al legittimo proprietario Gosens, lasciato precauzionalmente a riposo in campionato con risultati disastrosi. Cambio invece obbligato quello in porta, con Sportiello che torna fra i pali a causa del nuovo infortunio di Gollini. In difesa probabile conferma del terzetto visto in azione con il Verona, anche se Toloi ha palesato un po’ di stanchezza. Nel caso è pronto Romero. Ancora fuori causa Malinovskyi e Miranchuk, possibile turnover fra Muriel e Ilicic davanti.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Muriel; Zapata.

Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Cools, James, Scholz, Paulinho; Onyeka, Madsen; Dreyer, Pione Sisto, Mabil; Kaba.

Atalanta-Midtjylland, uno sguardo alle quote

Come detto precedentemente, le quote sulla Champions League per Atalanta-Midtjylland sono sbilanciatissime in favore dei padroni di casa: i bookmaker non hanno dubbi sull’esito finale.

  • 1 a 1,19
  • X a 7,50
  • 2 a 12,00

 

All’andata la gara si è conclusa con un netto 4-0 per gli orobici, che hanno tutte le qualità per imporsi con lo stesso punteggio anche al ritorno: la nostra giocata consigliata è 1+Over 3,5 a 2,05, mentre le alternative sono rappresentate da 1+Goal a 2,35 – non giuriamo infatti sulla tenuta difensiva della Dea – e su una vittoria con tre gol di scarto, cioè 1+Handicap 0:2, a 2,25, giocate più complicate ma certo non impossibili.

ATALANTA-MIDTJYLLAND
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...