Pronostici Champions League preliminari secondo turno Viktoria Plzen
Pronostici Champions League preliminari secondo turno Viktoria Plzen

Pronostici Champions League: il ritorno del secondo turno preliminare del 26 luglio

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Champions League con l’edizione 2022/2023 che prosegue con le prime fasi e il ritorno del secondo turno di qualificazione. La preparazione delle squadre sta andando avanti, così come alcuni campionati nazionali già in pieno svolgimento come quelli nordici. La preparazione varia da formazione a formazione, e allo stato attuale delle cose è uno degli aspetti che più potrebbero influenzare i risultati. Alcune squadre sono più blasonate di altri, e più conosciute a livello europeo, ma a questo punto della competizione vuol dire poco.

Pronostici Champions League, le partite per il multiplo del 26 luglio

Dopo la partita di andata terminata 2-1 in Finlandia contro l’Helsinki, ora i cechi del Viktoria Plzen possono contare su due risultati utili su tre per accedere al terzo turno preliminare di Champions League. Lo Sheriff torna in campo per battere il Maribor e proseguire nel proprio percorso di qualificazione dopo lo 0-0 dell’andata. E la Dinamo Zagabria bloccata sul 2-2 in casa dai macedoni dello Shkupi, dovranno andare a Skopje e fare risultato per non incappare in una clamorosa eliminazione.

Viktoria Plzen-HJK

Doosan Arena, Plazen (Repubblica Ceca) – martedì 26 luglio, ore 19.00

Pronostici Champions League in cui facciamo focus su una gara che ha già visto un precedente. Il Viktoria nella scorsa stagione è riuscito a tornare a vincere il campionato dopo quattro anni di assenza (disputando un playoff strepitoso: 4-1-0), e in generale ha una rosa migliore per affrontare la Champions League rispetto ai finlandesi dell’Helsinki.

Certo, il campionato finlandese è in pieno svolgimento, e la squadra della capitale è al momento seconda con 33 punti in 16 giornate, 10 vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. L’HJK ha tra l’altro perso l’ultima trasferta europea: un 2-1 in quel di Riga, ma ha cominciato l’avventura in Champions League piegando ai calci di rigore i campioni di Lettonia dell’RFS. Ricordiamo infine che il Viktoria Plzen nella stagione 2017-18 ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, noi puntiamo sul passaggio del turno da parte dei campioni di Repubblica Ceca.

VIKTORIA PLZEN PRIMA SQUADRA A SEGNARE @ 1,38

Sheriff-Maribor

Stadio Zimbru, Chișinău (Moldavia) – martedì 26 luglio, ore 19.00

Dopo lo 0-0 dell’andata, lo Sheriff torna in campo per battere il Maribor e proseguire nel proprio percorso di qualificazione. I moldavi dello Sheriff vengono da una campagna europea strepitosa nella scorsa stagione, nella quale si sono tolti il lusso di battere il Real Madrid poi vincitore al Santiago Bernabeu. I padroni di casa non hanno ancora subito gol nel corso di queste qualificazioni, ma all’andata si sono scontrati contro un ostica difesa avversaria. Senza dubbio l’esperienza e la qualità sono dalla parte dei moldavi, che puntano ad affermarsi come una realtà in Europa.

Nelle ultime sei partite ufficiali, poi, lo Sheriff non ha mai perso, e gli ultimi gol che ha subito risalgono alla semifinale di coppa di Moldavia a fine aprile. Con questi numeri noi pensiamo che riuscirà, anche se con un po’ di fatica di troppo, a trovare la qualificazione, in una partita che noi pensiamo possa essere da Under 2,5. Poche occasioni da gol, ritmi bassi, la qualificazione si giocherà sul filo della tensione. Una giocata individuale potrebbe risolverla nel finale.

UNDER 2,5 @ 1,55

Shkupi-Dinamo Zagabria

Arena nazionale Toše Proeski, Skopje (Macedonia del Nord) – martedì 26 luglio, ore 21.00

Tra le quote sul calcio previste in tabellone una di quelle molto interessanti da valutare sarà quella sulla Dinamo Zagabria impegnata a Skopje in Macedonia. La partita dell’andata in Croazia è stata davvero una sorpresa, con un 2-2 che pochi si aspettavano. Di certo dunque lo Shkupi può davvero sognare di passare il turno, sono campioni nazionali in carica e con l’aiuto del pubblico cercheranno di mettere in difficoltà una squadra molto più blasonata e dai valori tecnici più alti, oltre ad avere una storia europea neanche paragonabile (23 titoli croati, 4 campionati jugoslavi e una Coppa delle Fiere il palmares).

Lo Shkupi ha superato il primo turno di qualificazione contro ila squadra del Gibilterra del Lincoln Red Imps, perdendo però il ritorno per 2-0 (aveva vinto 3-0 all’andata). La Dinamo Zagabria invece, che ha già giocato quattro partite in stagione (in campionato ne ha vinte due su due, compresa l’ultima per 5-1 contro lo Slaven Belupo), non perde da febbraio, e noi pensiamo che in questa gara riuscirà a trovare la vittoria e anche un buon numero di gol, tanto da fare l’Over 2,5 come un segno davvero molto probabile. 

OVER 2,5 @ 1,72

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...