Pronostici tennis oggi ATP 250 Umago 2022 Fabio Fognini
Pronostici tennis oggi ATP 250 Umago 2022 Fabio Fognini

Pronostici tennis oggi: tris di italiani in campo a Umago, giocano Zeppieri, Fognini e Cecchinato

Pronostici tennis oggi dove al via del tabellone principale del torneo ATP 250 di Umago, su superfici in terra battuta, ci sono già tre italiani in campo. Zeppieri, Fognini e Cecchinato.

Pronostici tennis oggi, gli incontri del 25 luglio all’ATP 250 di Umago

Ad aprire il programma sul campo centrale saranno l’italiano Giulio Zeppieri e l’argentino Pedro Cachin. Il secondo match al Goran Ivanisevic Stadium di Umago, vedrà sfidarsi il tennista colombiano Daniel Elahi Galan e Fabio Fognini. A chiudere il programma della prima giornata sul campo centrale, sarà un altro tennista italiano, Marco Cecchinato, che se la vedrà con il tennista croato Mili Poljicak. Sfida tra due giocatori che non si sono mai affrontati prima d’ora. Anche per Umago ottima occasione per giocare i numerosi incontri in programma live e con l’ausilio dell’app da mobile per essere ancor più comodi e veloci.

Giulio Zeppieri-Pedro Cachin

Si tratta del primo incontro fra questi due tennisti, i quali non si sono mai affrontati prima, nemmeno a livello challenger. L’azzurro, numero 168 ATP, ha superato le qualificazioni, vincendo in rimonta, al terzo set, entrambe le partite: sia al primo turno, contro l’esperto e veterano francese Gilles Simon, che al secondo turno, contro lo svedese Elias Ymer.

Cachin, numero 90 della classifica mondiale, ha giocato per la maggior parte sul circuito challenger, nel quale ha ben figurato quest’anno: tre vittorie per lui (Madrid, Praga e Todi) e altre tre finali raggiunte (Marbella, Lione e Verona), tutte sulla terra battuta. Zeppieri arriverà sicuramente più rodato dell’avversario, al suo esordio nel torneo, ma i risultati ottenuti a livello challenger dal tennista argentino fanno pendere il pronostico dal suo lato.

CACHIN VINCE IN TRE SET @ 4,10

Daniel Elahi Galan-Fabio Fognini

È la prima volta che si affrontano uno contro l’altro, a livello ATP. Galan, numero 99 della classsifica mondiale, è reduce dal torneo ATP 500 di Amburgo, dove è stato eliminato agli ottavi di finale per mano del tennista russo Aslan Karatsev, in tre set. Anche il nostro portacolori ha giocato l’Hamburg European Open la scorsa settimana, avendo raggiunto l’enorme traguardo di 400 vittorie a livello ATP, ed è stato ugualmente estromesso agli ottavi di finale dal tennista russo Karen Khachanov, in due set.

Fin qui è stata una stagione abbastanza deludente per il tennista ligure, incapace di raggiungere risultati importanti. Mentre ha fatto discretamente bene il tennista colombiano, che continua a scalare il ranking ATP: è infatti appena entrato nella top 100. L’esperienza e la maggior classe di Fabio Fognini dovrebbero comunque fare la differenza, in una partita abbastanza equilibrata.

FOGNINI VINCE IN TRE SET @ 4,20

Marco Cecchinato-Mili Poljicak

Il tennista palermitano classe ‘92, che attualmente occupa la posizione numero 151 del ranking ATP, ha dovuto superare le qualificazioni per accedere al tabellone principale. Si è infatti sbarazzato della wildcard croata Domagoj Biljesko al primo turno ed ha usufruito del ritiro dell’amico e connazionale Andreas Seppi nel turno decisivo di qualificazione, che era in programma domenica 24 luglio.

Poljicak, fresco vincitore dell’ultima edizione di Wimbledon juniores, ha ricevuto una wildcard per poter partecipare al torneo. Il classe 2004 sarà alla sua prima apparizione in un torneo ATP. Cecchinato parte con tutti i favori del pronostico, sia per quanto riguarda la classifica che l’esperienza. Poljicak dovrà essere bravo a farsi trascinare dal pubblico di casa, senza farsi travolgere dall’emozione. E per le quote scommesse sul tennis il tennista azzurro è palesemente il favorito.

CECCHINATO VINCE IN DUE SET @ 1,53

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...