Pronostici Champions League: i consigli per le partite del 2 novembre
Pronostici Champions League: i consigli per le partite del 2 novembre

Pronostici Champions League: i consigli per le partite del 2 novembre

  Bonus di benvenuto bwin

Tornano i pronostici Champions League con l’inizio del giro di boa della fase a gironi. La quarta giornata peraltro può già regalare verdetti, tra sorprese e conferme. Esonerato Koeman, il Barcellona è obbligato a vincere per raggiungere il secondo posto, sperando in uno stop del Benfica contro il Bayern Monaco, che potrebbe ipotecare martedì la qualificazione agli ottavi di finale. Nel girone G, Siviglia e Lille si sfidano in una partita che assume i contorni del dentro o fuori. Tra squadre al top della forma e altre in profonda crisi, ecco tre consigli per i match del quarto martedì di Champions.

Pronostici Champions League, le gare di martedì 2 novembre

Il girone E offre due sfide interessanti che indirizzeranno le sorti di tutte e quattro le squadre coinvolte. Alle 21.00 scenderanno in campo Bayern Monaco contro Benfica e Dinamo Kiev contro Barcellona. I tedeschi viaggiano a punteggio pieno, mentre i catalani sono terzi con un punto in meno dei portoghesi, vittoriosi alla seconda giornata proprio contro i blaugrana.
Nel girone G il match Siviglia-Lille sarà decisivo: le due squadre hanno rispettivamente tre e due punti in un gruppo comandato dal Salisburgo, impegnato contro il Wolfsburg a pari punteggio con il Lille.

Bayern Monaco-Benfica

Allianz Arena (Monaco di Baviera) – 02/11/2021, ore 21.00

Vola a punteggio pieno il Bayern Monaco: tre vittorie, 12 gol segnati e zero subiti per la squadra di Nagelsmann, che punta a staccare già martedì il pass per gli ottavi. I bavaresi arrivano alla sfida dopo il 5-2 in trasferta contro l’Union Berlino in Bundesliga: il solito Bayern, una macchina da gol che è in vetta nel suo campionato e soprattutto non perde in sfide casalinghe ai gironi di Champions da 22 partite, con ben 21 vittorie e un solo pareggio.

Il Benfica è secondo nel girone, con un punto di vantaggio sul Barcellona. Proprio il 3-0 contro i blaugrana ha consentito ai portoghesi di sognare gli ottavi, ma l’avversario è il più temibile di tutti: la squadra di Lisbona non ha mai vinto in 11 precedenti contro il Bayern e non trova il successo fuori casa in Champions League dall’ottobre 2018 (2 pareggi e 4 sconfitte da quel momento).
Nel giorno della partita numero 500 del Bayern Monaco in competizioni europee, puntiamo sulla squadra di casa che vorrà chiudere il discorso qualificazione davanti ai suoi tifosi: immaginiamo una partita convincente per Lewandowski e compagni, da 1+ Over 3,5, come è accaduto spesso negli ultimi anni ai tedeschi.

BAYERN MONACO VINCE + OVER 3,5 @ 1,98

Dinamo Kiev-Barcellona

Stadio Olimpico (Kiev) – 02/11/2021, ore 21.00

L’altra sfida del gruppo E vede opporsi Dinamo Kiev e Barcellona. Due settimane fa i blaugrana hanno conquistato i primi punti nel girone battendo proprio gli ucraini per 1 a 0. La squadra di casa proverà l’impresa contro un gruppo in grande difficoltà. Capolista nel suo campionato, la Dinamo dovrà fare i conti anche con i suoi precedenti sfavorevoli in Europa: l’ultima vittoria in Champions League contro una squadra spagnola risale al 1999 e contro il Barcellona sono arrivate cinque sconfitte nelle ultime cinque sfide. E le quote scommesse sulla Champions League premiano di fatto il Barca.

I catalani però stanno vivendo una profonda crisi e l’esonero di Koeman non ha portato a una svolta: nel weekend è arrivato un pareggio casalingo con l’Alaves quintultimo e il conseguente nono posto in classifica. La vittoria è l’unico risultato ammissibile, in vista delle ultime due sfide del girone contro Benfica e Bayern Monaco. Gli spagnoli hanno perso 3-0 l’ultima trasferta europea e non inanellano due sconfitte consecutive lontano da casa dall’aprile 2017. La partita sarà delicatissima e viste le difficoltà difensive del Barcellona, che ha già subito sei reti nel girone, vi consigliamo di puntare sul Gol, che paga 1.63.

DYNAMO KIEV-BARCELLONA GOAL @ 1,63

Siviglia-Lille

Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán (Siviglia) – 02/11/2021, ore 21.00

Pronostici Champions League che coinvolgono in questo trittico di gare anche il girone G dove la vetta è del Salisburgo seguito dal Siviglia a tre punti, uno in più di Lille e Wolfsburg. La sfida del Sánchez-Pizjuán sarà determinante e gli spagnoli conteranno sulla calorosa spinta del loro pubblico: il Siviglia ha perso solo una delle ultime sette gare casalinghe ai giorni di Champions ed è imbattuto in cinque precedenti contro squadre francesi nella massima competizione europea. Il 2-0 del weekend contro l’Osasuna ha confermato la forza degli andalusi, attualmente secondi in Liga alla pari del Real Madrid e ad un punto dalla vetta, ma con una partita da recuperare. Il Lille si presenta alla sfida dopo la sconfitta arrivata in extremis contro il Paris Saint-Germain.

I campioni di Francia non stanno vivendo un buon momento: il dodicesimo posto in campionato non è confortante e i risultati recenti potrebbero condizionare il match. Il Lille ha perso le ultime quattro trasferte di Champions League subendo sempre almeno due gol e di fronte troverà una squadra che ha costruito le sue fortune nelle sfide casalinghe. Per questa sfida puntiamo sull’1 quotato a 1.63, vista la maggior esperienza del Siviglia in campo europeo e la miglior condizione psicofisica degli andalusi in questa fase della stagione.

SIVIGLIA VINCE @ 1,63

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...