Villarreal-Young Boys: incrocio tra due club che vogliono riscattare un periodo complicato, chi la spunterà?
Villarreal-Young Boys: incrocio tra due club che vogliono riscattare un periodo complicato, chi la spunterà?

Villarreal-Young Boys: incrocio tra due club che vogliono riscattare un periodo complicato, chi la spunterà?

  Bonus di benvenuto bwin

Nella quarta giornata di Champions League 2021/2022 si affrontano Villarreal e Young Boys. Il Gruppo F, quello dell’Atalanta, è uno dei più incerti, con la qualificazione ancora aperta per chiunque. Il Submarino Amarillo non vince da quattro partita in Liga ed è 13° in profonda crisi. Gli svizzeri invece, 3° in campionato e ultimi nel girone europeo, partono costantemente da sfavoriti contro chiunque ma sono in grado di regalare sorprese. Il pronostico di Villarreal-Young Boys.

Quote del: 1° novembre 2021

Fischio d’inizio: martedì 2 novembre, ore 21.00

Sede: Estadio de la Ceramica, Villarreal (Spagna)

VILLARREAL-YOUNG BOYS
LE MIGLIORI QUOTE

Villarreal-Young Boys, la presentazione

I padroni di casa del Villarreal sono attualmente terzi nel Girone F di Champions League (ma anche Campioni in carica dell’Europa League). Quattro punti (una vittoria, un pareggio, una sconfitta) lo score, proprio all’andata con gli svizzeri l’unico successo, per 4-1 (tra l’altro, la gara dell’andata è stata l’unico precedente tra le due squadre). Quella vittoria è stata il loro successo con più margine in un match di Champions League (eguagliato il 6-3 contro l’Aalborg nell’ottobre 2008). Quello del 2008 è stato inoltre l’ultimo successo del Submarino Amarillo in casa in Champions.

Dopo di che tre pareggi e ben quattro sconfitte nella competizione tra le mura amiche. Nelle ultime cinque partite giocate in casa il Villarreal ha segnato ben 12 gol, subendone però otto. Per questa partita, considerando anche l’avversario e il ruolino di marca recente, il Villarreal sembra essere favorito per la vittoria ma è anche probabile che subisca almeno un gol.

Lo Young Boys si trova in una situazione statisticamente complicata contro il Villarreal. Dopo la vittoria 1-0 contro il Real Madrid del 1986, non ha più vinto nessuna partita in Champions League contro avversarie spagnole (un pareggio e ben tre sconfitte). Inoltre, negli ultimi 10 incontri di Champions/Coppa Campioni, non ha mai mantenuto la porta inviolata.

Parlando solamente di Champions League (con una distinzione netta con la Coppa Campioni), ha perso tutte le quattro partite giocate in trasferta, segnando appena una rete (col Valencia, nel 2018). A livello assoluto, però, il ruolino in trasferta non è affatto male nell’ultimo periodo, segnando ben 14 gol (pesano i due 6-1 rifilati al Lausanne e al Servette, che diventano 21 se si aggiunge il 7-1 in Coppa Svizzera all’Iliria). Solo l’Atalanta ha resistito agli svizzeri, proprio in Champions. Questo è ciò che intendiamo come regalare sorprese. Nonostante parta da sfavorita anche per la partita di domani, con queste statistiche almeno un gol da parte dello Young Boys ce lo possiamo aspettare.

Le probabili formazioni

Unai Emery sembra intenzionato a schierare il Villarreal con un 4-3-3. Gerard Moreno, Danjuma (che ha segnato nella sua prima presenza in Champions League con il Villarreal, nel 2-2 con l’Atalanta all’Estadio de la Cerámica) e Paco Alcacer sarà il trio offensivo, Manu Trigueros, Capoue e Dani Parejo quello di centrocampo.

Wagner, tecnico dello Young Boys, scenderà in campo con un 4-4-2 classico. Elia e Siebatcheu la coppa offensiva, con Fassnacht, Martins, Aebischer, Moumi a formare la cerniera di centrocampo. Attenzione particolare all’ala Moumi, che ha tentato (35) e completato (20) il maggior numero di dribbling in questa Champions League. Von Ballmoos difenderà la porta degli svizzeri.

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Gaspar, Torres, Albiol, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo; Moreno, Paco Alcacer, Danjuma.

Young Boys (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Lauper, Lefort, Garcia; Fassnacht, Martins, Aebischer, Moumi; Elia, Siebatcheu.

Villarreal-Young Boys, quote e pronostico

Le statistiche delle due squadre in Champions, come si evince, si scontrano fortemente tra loro. Il Villarreal non sorride in casa da una vita, mentre contro squadre spagnole gli svizzeri le prendono sempre e non hanno neanche un buono score fuori casa, come evidenziano le quote sulla Champions League di questo match. Azzardiamo comunque nel dare per favorita la squadra vincitrice dell’ultima Europa League, dati i valori tecnici molto più elevati e la maggior competitività del campionato spagnolo. È comunque molto probabili che nessuna delle due squadre mantenga la propria porta inviolata, dando il segno Gol molto probabile.

VILLARREAL-YOUNG BOYS
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...