Pronostici Champions League: tre consigli per le gare del 18 agosto
Pronostici Champions League: tre consigli per le gare del 18 agosto

Pronostici Champions League: tre consigli per le gare del 18 agosto

  Bonus di benvenuto bwin

La fase preliminare della Champions League è giunta all’ultima curva. Tra il 17 e il 18 agosto si disputeranno infatti le gare di andata degli spareggi che decideranno chi, tra le squadre ancora in lizza, parteciperà al più importante torneo continentale. Su tutte, spicca il match tra Benfica e PSV Eindhoven: per tradizione e valori tecnici, entrambe meriterebbero di accedere alla fase a gironi, ma nelle urne di Nyon entrerà un solo nome.

Pronostici Champions League, gli spareggi del 18 agosto

Dopo aver analizzato le tre gare del 17 agosto, passiamo in rassegna le sfide che ci propone la giornata di mercoledì 18 agosto, non meno interessanti dal punto di vista delle quote scommesse sulla Champions League. Fari puntati, com’è ovvio che sia, sul match che a Lisbona metterà una contro l’altra Benfica e PSV Eindhoven, due club che questa coppa l’hanno vinta, anche se in un passato ormai remoto. Il programma è completato da Malmoe-Lugodorets e Young Boys-Ferencvaros.

Benfica-PSV Eindhoven

Estadio da Luz (Lisbona) – 18/08/2021, ore 21.00

Lo spareggio di gran lunga più prestigioso tra quelli in programma tra oggi e domani è senz’altro questo. Di fronte due nobili (decadute) del calcio continentale, salite tre volte sul trono più alto d’Europa, anche se dall’ultima affermazione (quella del PSV nel 1987) sono passati 34 anni. Gli olandesi hanno iniziato alla grande la stagione, superando due turni preliminari con 4 vittorie su 4 contro Galatasaray e Midtjylland, vincendo all’esordio in Eredivisie e portandosi a casa la Supercoppa d’Olanda, rifilando un sonoro 4-0 ai rivali dell’Ajax. Anche il Benfica, da parte sua, ha iniziato il campionato col piede giusto (doppio 2-0 nelle prime due giornate). E allora affidiamoci alla statistica: il PSV ha vinto le ultime 7 trasferte consecutive (imbattuto da 17 gare in totale) e ha segnato almeno due reti in 5 delle ultime 7 gare. Dura ripetersi contro un avversario altrettanto in forma. Prevediamo un pareggio + goal.

PAREGGIO + GOAL @ 4,10

Malmoe-Lugodorets

Eleda Stadion (Malmoe) – 18/08/2021, ore 21.00

La squadra che fu di Zlatan Ibrahimovic, e che ora è allenata da un altro ex milanista, Jon Dahl Tomasson, è giunta alla sfida contro il Lugodorets dopo aver superato tre turni di qualificazione. E più che i successi contro Riga e HJK, da sottolineare è soprattutto il doppio 2-1 con cui ha eliminato il più quotato Rangers Glasgow. A corroborare ulteriormente le chances del Malmoe è una condizione atletica ottimale, visto che in Svezia si è già a metà campionato (col Malmoe secondo in classifica a 3 punti dal Djurgarden). Scalpo prestigioso anche per il Lugodorets, che nell’ultimo turno di qualificazione ha eliminato l’Olympiacos, dopo che in precedenza aveva avuto la meglio sui non irresistibili Shaktyor e Mura. Inoltre, i bulgari hanno già festeggiato un trofeo, la Supercoppa di Bulgaria, vinta in finale contro i rivali del CSKA Sofia con un roboante 4-0. Sfida comunque equilibrata, ma che a nostro avviso vedrà premiata la miglior condizione degli svedesi. Proponiamo l’1 primo tempo + 1 secondo tempo.

PARZIALE 1/ FINALE 1 @ 3,20

Young Boys-Ferencvaros

Stade de Suisse Wankdorf (Berna) – 18/08/2021, ore 21.00

Gli svizzeri sono approdati allo spareggio contro il Ferencvaros dopo aver avuto la meglio nei due preliminari contro lo Slovan Bratislava e il Cluj, in entrambe le occasioni vincendo tra le mura amiche dopo aver pareggiato in trasferta. Tre i turni preliminari affrontati dagli ungheresi: doppia vittoria contro Prishtina e Zalgiris, 2-0 e 0-1 contro lo Slavia Praga, mentre l’avvio del campionato nazionale non è stato brillante (1 V, 1P). Merita considerazione soprattutto lo score offensivo degli Young Boys, capaci di segnare almeno due reti in 12 delle ultime 14 gare ufficiali casalinghe. Per questo motivo consigliamo la vittoria dei padroni di casa + over 2,5.

YOUNG BOYS VINCE + OVER 2,5 @ 2,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...