Liverpool-Porto Champions Leaue 2021-2022 gruppo B
Liverpool-Porto Champions Leaue 2021-2022 gruppo B

Pronostici Champions League: i consigli sulle gare del 24 novembre 2021

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Champions League con un mercoledì che offrirà due match tra la prima e la seconda del girone: Manchester City-Psg e Liverpool-Porto. I precedenti sorridono ai Citizens che però hanno perso l’ultimo faccia a faccia nella sfida dell’andata. I Reds invece affronteranno una difesa solidissima ma i ragazzi di Conceição ad Anfield non hanno mai vinto. Il Real Madrid ha l’occasione di passare il turno a Tiraspol contro lo Sheriff: i moldavi proveranno a diventare la quarta squadra a vincere i primi due incontri con i Blancos in competizioni europee.

Pronostici Champions League: le gare di mercoledì 24 novembre

I ragazzi di Guardiola sono primi nel girone con un punto di vantaggio su Messi e compagni e possono quindi accontentarsi anche di un pareggio. Sfida tra prima e seconda anche quella tra Liverpool e Porto, gli ospiti proveranno a riscattare la cinquina subita all’andata ma ad Anfield i Reds sono quasi insuperabili. A proposito di vendetta, il Real Madrid  se la vedrà con lo Sheriff che ha sbancato il Bernabeu 1-2 a settembre.

Manchester City-Psg

Sede: Etihad Stadium (Manchester) – 24/11/2021, ore 21.00

Match praticamente decisivo per il primo posto nel girone A di Champions. I precedenti sorridono al Manchester City, che è rimasto imbattuto nei primi cinque incontri con il Paris Saint-Germain in Europa (3V, 2N). I Citizens però hanno subito una sconfitta per 2-0 nell’ultimo faccia a faccia di settembre. I campioni d’Inghilterra in carica, tuttavia, hanno vinto entrambe le partite contro i francesi in casa nella massima competizione europea (1-0 ad aprile 2016 e 2-0 a maggio 2021).

Psg in difficoltà fuori dal Parco dei Principi: Messi e compagni non vincono da tre trasferte di Champions League (2N, 1P) e potrebbero finire, per la prima volta dal 2004/05, senza successi esterni una fase a gironi del torneo in una singola edizione. Consigliamo di puntare sul trionfo del City visti i precedenti, con le quote scommesse sulla Champions League che bancano a 1.62.

MANCHESTER CITY VINCE @ 1,62

Liverpool-Porto

Sede: Anfield (Liverpool) – 24/11/2021, ore 21.00

Non poteva mancare tra i pronostici Champions League la super sfida tra la prima e la seconda del gruppo B. Il Liverpool è imbattuto nei nove incontri con il Porto in competizioni europee (6V, 3N), cinque di queste partite sono arrivate sotto Jürgen Klopp (4V, 1N). Questa sarà la quinta volta che il club portoghese affronterà i Reds ad Anfield dove ha perso tre delle quattro precedenti (un pareggio), segnando un solo gol.

L’unica rete è arrivata in una sconfitta per 4-1 nel novembre 2007 con Jesualdo Ferreira in panchina. La squadra di Conceição è solida in difesa e ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove partite nella fase a gironi di Champions League. Il Liverpool in casa è però una certezza, avendo perso solo due delle 23 partite casalinghe nella massima competizione europea da quando c’è Klopp (16V, 5N). Consigliamo perciò si puntare su Salah e compagni, quotati vincenti a 1.90.

LIVERPOOL VINCE @ 1,90

Sheriff-Real Madrid

Sede: Bolshaya Sportivnaya Arena (Tiraspol) – 24/11/2021, ore 21.00

Lo Sheriff Tiraspol ha vinto, per 2-1, l’unico precedente giocato contro il Real Madrid nel secondo turno di questa Champions League. Quella moldava potrebbe diventare la quarta squadra a vincere i primi due incontri con i Blancos in competizioni europee, dopo Liverpool (1981, 2009), Galatasaray (2000, 2001) e Benfica (1962, 1965). Lo Sheriff vanta un possesso palla medio di appena il 28,5% nel torneo: si tratta della percentuale più bassa per una squadra in una singola stagione nella competizione dal 2003-04.

La squadra di Ancelotti gestirà perciò la gara ma dovrà stare attenta ugualmente agli ospiti, autori di tre gol di testa: nessuna formazione ha segnato più reti in tale modo dopo queste quattro giornate di Champions. Il Real Madrid è superiore sotto tanti aspetti e vorrà sicuramente riscattare la partita d’andata, consigliamo quindi di puntare sugli spagnoli quotati a 1.25.

REAL MADRID VINCE @ 1,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...