Young Boys-Atalanta Duvan Zapata Pessina
Young Boys-Atalanta Duvan Zapata Pessina

Young Boys-Atalanta: padroni di casa decimati, ghiotta occasione per la Dea

  Bonus di benvenuto bwin

Terminato il turno di campionato, martedì 23 novembre alle ore 21 andrà in scena a Berna Young Boys-Atalanta, tappa fondamentale per il prosieguo del cammino della Dea in Champions League. Attualmente, la classifica del gruppo F vede la squadra di Gasperini al terzo posto con cinque punti, davanti ci sono Villareal e Manchester United entrambe a sette, chiude il club svizzero con tre.

Quote del: 22/11/2021

Fischio d’inizio: martedì 23 novembre, ore 21.00

Sede: Stadio Wankdorf, Berna

YOUNG BOYS-ATALANTA
LE QUOTE LIVE

Young Boys- Atalanta, la presentazione

Gli svizzeri allenati da Wagner stanno vivendo un pessimo momento di forma in Champions League, come dimostra la classifica del gruppo F che li vede all’ultimo posto con tre punti. Dopo la clamorosa vittoria contro il Manchester United per 2-1 nella prima giornata, lo Young Boys ha incassato tre sconfitte consecutive, una proprio contro gli ospiti di martedì sera e due contro il Villareal. Perdere anche questo match significherebbe abbondonare totalmente sia l’accesso agli ottavi di Champions, sia il terzo posto valido per i sedicesimi di Europa League.

Gli uomini di Gasperini si presentano al match di martedì sera forti della vittoria in campionato per 5-2 ai danni dello Spezia, grazie alle prestazioni di Duvan Zapata e Mario Pasalic, autore di una doppietta. La Dea ha tutte le carte in regola per portare a casa il risultato, come dimostra la gara di andata. Lo Young Boys è stato battuto dall’Atalanta nella seconda giornata di Champions League (1-0), nell’unico precedente tra le due squadre in competizioni europee, concedendo agli elvetici solo un tiro nello specchio in tutta la partita. Dall’inizio della stagione 2019-20, l’Atalanta non è riuscita a segnare solo in tre delle 21 partite giocate in Champions League. Ha trovato il gol nell’86% delle partite nella competizione; la quinta percentuale più alta tra le squadre che hanno giocato più di 20 gare in questo lasso di tempo, dopo Bayern Monaco (100%), Juventus (90%), Psg (89%) e Manchester City (88%).

La Dea ha bisogno di una vittoria se vuole coltivare ancora una volta il sogno ottavi di finale, impensabile fino a soli quattro anni fa. Le armi di Gasperini sono tante per far male agli svizzeri, grazie anche a un Duvan Zapata on fire in Champions. Con una rete e tre assist in questa edizione, il colombiano ha già eguagliato il suo record in una singola stagione nella competizione (quattro in otto incontri nel 2020-21, tre centri e un passaggio vincente).

Le probabili formazioni

Per Wagner, tecnico dello Young Boys, non sarà facile trovare una formazione titolare all’altezza, viste le numerose assenze. Mancherà Fassnacht, forse il giocatore di maggior qualità in forza agli elvetici, ma non è l’unico forfait. Marcheranno visita anche Nsame, Monteiro, Camara, Zesinger e anche due portieri, von Ballmoos e Laidani. Wagner dovrebbe così optare per un 4-2-3-1 in luogo del classico 4-4-2, con il congolese Elia unica punta

Gasperini dovrà fare a meno ancora una volta della coppia di esterni Gosens-Hateboer, anche se ormai la coppia Maehle-Zappacosta da sicurezza al Gasp, per loro un assist e un rigore guadagnato nell’ultima partita contro lo Spezia. I ballottaggi sono tutti sulla trequarti, con Pasalic e Ilicic favoriti per supportare Duvan Zapata.

Young Boys (4-2-3-1): Faivre; Hefti, Burgy, Lauper, Garcia; Sierro, Martins; Ngamaleu, Aebischer, Siebatcheu; Elia. All. Wagner

Atalanta 3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Toloi; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic, Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Young Boys-Atalanta, quote e pronostico

La Dea va a segno da quindi partite consecutive in gare ufficiali, l’ultima volta in cui gli uomini di Gasperini non hanno segnato risale al 28 agosto 2021 nella gara di campionato contro il Bologna, finita 0-0. Inoltre, nelle ultime cinque partite la Dea ha registrato sempre tre o più gol.

I padroni di casa sono molto solidi in terra elvetica, dove hanno rimediato solo due sconfitte in nove gare europee: contro l’Ajax agli ottavi di Europa League della passata stagione e nella sfida col Villareal dello scorso ottobre. Poi sette successi tra le mura amiche. Ma gli svizzeri, quarti nel proprio campionato, non stanno passando un bel periodo, nelle ultime sette partite non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata.

Tra le quote della Champions League segnaliamo il 2 + Over 2.5 pagato a 2.45, con gli uomini di Gasperini che tenteranno il tutto per tutto per portare a casa il risultato.

YOUNG BOYS-ATALANTA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...