Pronostici Champions League: tre consigli sulle gare del 28 settembre
Pronostici Champions League: tre consigli sulle gare del 28 settembre

Pronostici Champions League: tre consigli sulle gare del 28 settembre

Pronostici Champions League con la seconda giornata in programma per l’edizione 2021-2022 e le prime otto partite da calendario il 28 settembre. Spicca il super big match tra PSG e Manchester City e c’è una sfida insidiosa per il Liverpool impegnato in casa del Porto. Il Borussia Dortmund cerca gloria in coppa dopo la debacle in Bundesliga con il Mönchengladbach ospitando l’altra portoghese dello Sporting Lisbona. La nostra selezione con analisi dei match.

Pronostici Champions League, le gare del 28 settembre

Nel gruppo A il PSG ospiterà i vice campioni d’Europa del Manchester City, con la consapevolezza di non poter fare ulteriori passi falsi dopo il pareggio con il Bruges. Se l’undici di Pochettino dovesse fallire questo appuntamento il cammino in Champions inizierebbe ad essere in salita considerato che il Lipsia sembra essersi ripreso da un inizio di stagione da incubo e il 6-0 infilato all’Hertha Berlino all’ultima di campionato fa ben sperare per l’incontro alla Red Bull Arena proprio con il club belga del Bruges.

Attenzione al Porto forte di un pareggio per 0-0 contro i campioni di Spagna dell’Atletico Madrid alla prima giornata di Champions. Ora arriva il Liverpool e non sarà aggare semplice per i Reds. Attesa una partita davvero entusiasmante e con risultato incerto. Quanto certo dovrebbe invece essere la voglia di rivalsa del Borussia Dortmund davanti al proprio pubblico in coppa. L’avversario è quello migliore per ritrovare vittoria e morale. Dopo aver superato il Besiktas in Turchia per 2-1 ghiotta occasione per procedere a punteggio pieno nel gruppo C.

PSG-Manchester City

Stadio Parco dei Principi (Parigi) – martedì 28 settembre, ore 21.00

Il PSG ha riunito Lionel Messi, Kylian Mbappe e Neymar per la prima volta nella gara d’esordio della Champions League contro il Club Brugge. Nonostante tutta la potenza di fuoco in prima linea, il PSG ha trovato un improbabile Ander Herrera a realizzare la rete del vantaggio. Ma il capitano del Brugge Hans Vanaken ha ristabilito la parità solo 15 minuti dopo. Nonostante la battuta d’arresto iniziale in Champions League, il PSG sta navigando a gonfie vele in campionato. Percorso netto di otto vittorie su otto gare in Ligue 1. Meglio di così.

Il Manchester City di Pep Guardiola è invece finalmente riuscita ad avere la meglio sul Chelsea di Thomas Tuchel dopo tre tentativi andati a vuoto. I Blues avevano battuto tre volte il Manchester City nella seconda metà della scorsa stagione, con la vittoria nella finale di Champions League che è stata la più importante tra queste. Bene in Premier quindi, ricordiamo che il City aveva battuto l’RB Lipsia 6-3 nella prima partita di Champions League e attualmente è in testa al Gruppo A.

PSG senza Angel di Maria, Marco Verratti e Sergio Ramos. In dubbi anche la presenza di Lionel Messi ma dovrebbe stringere i denti ed essere della partita dopo un brutto colpo subito nel match con il Lione. Per i Citizen in dubbio Oleksandr Zinchenko e Ilkay Gundogan. La sensazione è che il PSG non sia ancora pronto per giocare alla pari di un City così rodato. Quote scommesse Champions League leggermente a favore del City. Ma per noi più probabile un pareggio con gol.

X + GOAL @ 4,00

Porto-Liverpool

Estadio do Dragao (Oporto) – martedì 28 settembre, ore 21.00

Tra i pronostici Champions League da consigliare quello sul match tra Porto e Liverpool è decisamente il più ostico. Il Porto è imbattuto in tutte le competizioni e si presenterà alla partita in ottima forma. Però ora c’è l’enorme compito di affrontare i Reds. Che contro il Milan hanno evidenziato parecchie lacune. Soprattutto in fase difensiva. Anche il Liverpool peraltro è finora imbattuto in tutte le competizione da inizio stagione. Ma sabato in Premier sono stati sorprendentemente stoppati dalla neopromossa Brentford per 3-3. Un risultato inatteso e che ha evidenziato per l’ennesima volta le falle della retroguardia dei ragazzi di Jurgen Klopp.

Porto e Liverpool si sono incontrate otto volte in passato, con la formazione del Merseyside sempre imbattuta. Il Liverpool ha vinto cinque match mentre le altre tre sono finite in parità. Ultimo confronto nei quarti di finale della Champions League nel 2019. Il Liverpool ha vinto la partita 4-1 in trasferta con gol di Sadio Mane, Mohamed Salah, Roberto Firmino e Virgil van Dijk. Probabile che questo accada di nuovo. Reds vincenti più gol da ambo le parti.

2 + GOAL @ 3,20

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona

Signal Iduna Park (Dortmund) – martedì 28 settembre, ore 21.00

Contro uno Sporting Lisbona umiliato in casa dall’Ajax per 5-1 alla prima giornata di Champions il Borussia Dortmund ha la possibilità di infilare la seconda vittoria consecutiva in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie e spedire dritta in vetta alla classifica del gruppo C. Portoghesi che in campionato arrivano da due successi consecutivi per 1-0. Ma i precedenti contro i tedeschi dicono due sconfitte.

Le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nella quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League nel 2016. Il Borussia ha vinto la partita 1-0, con Adrian Ramos che ha segnato l’unico gol della partita all’inizio del primo tempo. Attenzione però alla voce infermeria.

I Black and Yellows hanno una lista di infortuni piuttosto lunga che include Julian Brandt, Mateu Morey, Emre Can, Giovanni Reyna, Marcel Schmelzer, Dan-Axel Zagadou e Steffen Tigges. Ma l’assenza di peso potrebbe essere quella del fuoriclasse norvegese Erling Braut Haaland. E questo sposta l’ago della bilancia non poco. Preferiamo quindi consigliare il segno gol peraltro ben bancato a 1,80.

GOAL @ 1,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...