Pronostici Champions League: i consigli sulle gare del 29 settembre
Pronostici Champions League: i consigli sulle gare del 29 settembre

Pronostici Champions League: i consigli sulle gare del 29 settembre

  Bonus di benvenuto bwin

Riecco la Champions League, riecco lo spettacolo della massima competizione europea per club. Oltre alle nostre quattro squadre, sono in programma molte altre sfide davvero interessanti. Abbiamo scelto per voi le più interessanti da analizzare. In questo periodo i team stanno attraversando il primo tour de force della stagione, dunque ci possiamo aspettare qualche sorpresa a livello di risultati finali. Ecco i nostri pronostici Champions League per le gare di Bayern Monaco, Lille, Barcellona e Manchester United.

Pronostici Champions League, le gare di mercoledì 29 settembre

Le partite che vi proponiamo oggi sono di diverso tipo, alcune molto più equilibrate di altre. Andiamo a vederle nello specifico, dato che tutte e quattro si giocheranno in contemporanea alle 21.00. Il Bayern Monaco campione di Germania se la vedrà all’Allianz Arena contro gli ucraini della Dinamo Kiev, mentre il Salisburgo ospiterà il Lille. Le altre due sfide si giocheranno tra squadre storiche. Il Benfica giocherà all’Estadio da Luiz contro un Barcellona in difficoltà, mentre l’ultima sfida sarà la riedizione della finale di Europa League tra Manchester United e Villarreal al Teatro del Sogni di Manchester.

Bayern Monaco-Dinamo Kiev

Allianz Arena, Monaco (Germania) – mercoledì 29 settembre, ore 21.00

Bayern Monaco-Dinamo Kiev è forse la partita più squilibrata della giornata a livello di forze in campo e lo determinano anche le evidenti quote scommesse sulla Champione League. La formazione di Julian Nagelsmann ha stritolato il Barcellona all’esordio in Champions (netto 3-0 al Camp Nou) e anche in Bundesliga non conosce sosta.

Sei vittorie su sei, 18 punti conquistati, 23 gol fatti e appena cinque subiti. Il bilancio tra queste due squadre in competizioni UEFA vede cinque vittorie tedesche, quattro pareggi e una sola vittoria ucraina. La Dinamo invece, che non ha trovato il gol il sette delle 11 sfide di Champions, è prima nella Premier ucraina avanti tre punti dallo Shakhtar Donetsk (25 contro 22), con 25 gol fatti e appena due subiti in nove partite.

La Dinamo ha sempre perso in Champions quando ha giocato in casa dei bavaresi, ma l’ultimo incontro tra le due in Baviera è datato dicembre 1999. Considerando il livello delle rose e il fatto che il Bayern si presenterà in campo con tutti i titolari, vi consigliamo di puntare sulla vittoria del Monaco + Over 3,5.

1 + OVER @ 3,50

Salisburgo-Lille

Red Bull Arena, Salisburgo (Austria) – mercoledì 29 settembre, ore 21.00

I pronostici Champions League sul Gruppo G sono i più tosti attualmente, in virtù di quattro squadre tutte appaiate ad un punto dopo 90 minuti. Il Salisburgo ha strappato il pareggio in casa del Siviglia in una gara pazza dove si sono visti ben quattro rigori. In campionato invece sta letteralmente dominando con 27 punti in nove giornate, 23 gol fatti e solo quattro subiti (vittoria anche nell’ultimo turno col Wolfsberg).

I Campioni di Francia del Lille invece hanno vinto la Supercoppa ad inizio stagione ma hanno iniziato malissimo la Ligue 1, distanti già 13 punti dopo otto giornate dal PSG. Anche i francesi hanno pareggiato all’esordio di Champions, 0-0 in casa col Wolfsburg. Tra l’altro, il Lille ha vinto solamente una delle sue ultime 14 gare in Champions League (nel 2012 contro il Bate Borisov, mentre il Salisburgo ha vinto solo una delle nove partite casalinghe in Champions League. Vediamo leggermente favorito il Salisburgo, ma pensiamo che entrambe le squadre troveranno la via del gol.

1 + GOAL @ 3,40

Benfica-Barcellona

Estadio da Luiz, Lisbona (Portogallo) – mercoledì 29 settembre, ore 21.00

Il Benfica ha pareggiato 0-0 contro la Dinamo Kiev all’esordio in Champions, ma in campionato la fa da padrone. Primato nella lega portoghese con 21 punti dopo sette partite, a + quattro dal Porto e dallo Sporting Lisbona (3-1 in casa del Guimareas nell’ultimo turno). Il Barcellona è tornato finalmente a vincere in Liga (3-0 col Levante) dopo due pareggi consecutivi. Esordio difficile per i blaugrana, demoliti al Camp Nou dal Bayern Monaco 3-0, mostrandosi lontani parenti della corazzata di qualche anno fa e non tirando neanche mai in porta.

Tuttavia, è imbattuto nelle ultime tre trasferte contro il Benfica tra Coppa dei Campioni e Champions League e ha mantenuto la porta inviolata in tutte e tre le partite. I lusitani poi hanno uno score terribile contro il Barca in Champions: dopo la vittoria nel 1961, non ha più vinto. Depay, De Jong e Ansu Fati dovrebbero bastare al Barca per prendersi questo scontro, anche perché non perde due partite all’esordio in Europa dal 1972/73. Puntiamo su una vittoria con pochi gol da parte del Barcellona.

2 + UNDER 2,5 @ 5,75

Manchester United-Villarreal

Old Trafford, Manchester (Regno Unito) – mercoledì 29 settembre, ore 21.00

Riedizione della finale di Europa League della scorsa stagione vinta dal Sottomarino Giallo. Le altre quattro sfide europee ufficiali tra queste due squadre si sono chiuse tutte con pareggi a reti inviolate. Nonostante la sconfitta interna dell’ultimo turno di Premier contro l’Aston Villa, i Red Devils sono a 13 punti in classifica (secondi assieme ad altre quattro squadre) e a -1 dalla capolista Liverpool.

Tuttavia lo United non ha vinto nessuna delle ultime sette partite giocate contro squadre spagnole in Champions League. A proposito degli spagnoli, che hanno pareggiato 2-2 con l’Atalanta in Champions, sono undicesimi a otto punti in Liga a – 9 dal Real capolista.

Da notare però come la squadra di Emery sia imbattuta nelle ultime 16 partite nelle maggiori competizioni europee (12 vittorie, quattro pareggi) tra Europa League e Champions League, la striscia aperta attualmente piú lunga rispetto a qualsiasi altra squadra presente. Anche se la partita sarà sicuramente equilibrata, e Ole Gunnar Solskjær è in grado di vincere e perdere contro chiunque, l’attacco dei Red Devils con Pogba, Sancho, Ronaldo e Greenwood dovrebbe alla fine spuntarla.

1 + UNDER 3,5 @ 2,35

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...