Juventus-Chelsea: bianconeri forza e coraggio, arrivano i Campioni d'Europa
Juventus-Chelsea: bianconeri forza e coraggio, arrivano i Campioni d'Europa

Juventus-Chelsea: bianconeri forza e coraggio, arrivano i Campioni d’Europa

  Bonus di benvenuto bwin

Juventus-Chelsea è il secondo match del gruppo H valido per la fase di qualificazioni agli ottavi di finale della Champions League 2021-2022. Un match di grande importanza e prestigio per la Vecchia Signora in cui la parola d’ordine in primis dovrà essere, concentrazione. Quella che è mancata in buona parte di questo inizio di stagione assai deludente, compromettendo la prima fase del campionato. Il pronostico di questo big match.

Quote del: 28/09/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 29 settembre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium (Torino)

JUVENTUS-CHELSEA
LE MIGLIORI QUOTE

Juventus-Chelsea, la presentazione

La Juventus trova sul suo cammino forse la peggiore delle avversarie in un momento delicatissimo della stagione. Se le due vittorie in campionato hanno dato fiato e punti alla classifica dei bianconeri, sul piano del gioco e dei risultati questa squadra non riesce ancora a convincere gli addetti ai lavori. Ma nemmeno i tifosi. E ora c’è il Chelsea. Ergo. I Campioni d’Europa in carica. I quali non stanno attraversando un momento idilliaco ma hanno sicuramente una marcia in più rispetto ai ragazzi di Allegri.

Priva di due pedine fondamentali con Dybala e Morata allo Stadium la Juventus troverà una vecchia conoscenza. Romelu Lukaku. Sua la rete del successo contro lo Zenit nel primo incontro dei Blues nel gruppo H. Anche la Juve con il Malmoe è tornata a casa con posta piena e gol. Oltretutto senza subire gol. Cosa quasi impensabile per una squadra che in serie A becca gol ogni partita da marzo 2021.

Quella che andrà in scena sarà la quinta sfida ufficiale (le precedenti si sono giocate tutte in Champions League) tra le due squadre. Il bilancio complessivo parla di un’assoluta parità. Una vittoria a testa a fronte di due pareggi. L’ultimo confronto risale al 20 ottobre 2012 e anche in quell’occasione si giocava una gara valida per la fase a gironi. Ad imporsi furono i bianconeri per 3-0 con i goal di Quagliarella, Vidal e Giovinco.

Le probabili formazioni

E sono proprio le probabili formazioni di questo match a far pendere le quote scommesse della Champions League a favore del Chelsea. Troppe le assenze importanti tra le fila della squadra di Allegri rispetto a quella guidata da Thomas Tuchel. Paulo Dybala si è infortunato contro la Sampdoria e non sarà in grado di recuperare in tempo per questa partita. Anche Arthur, Alvaro Morata e Kaio Jorge sono infortunati e sono stati esclusi da questa partita.

Tra le fila dei Blues c’è Christian Pulisic che si sta riprendendo da un infortunio e al momento non sarà incluso nella squadra. Anche Mason Mount, Reece James e Jorginho (stringerà i denti?) hanno subito dei duri colpi e potrebbero non essere presenti in questo match.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Havertz, Ziyech; Lukaku.

Juventus-Chelsea, quote e pronostico

Uno dei punti di forza del Chelsea da quando Tuchel ha preso il comando dei Blues è stata la stabilità difensiva. La Juventus stessa è solitamente nota per qualità difensive, anche se nel 2021 è stata sorprendentemente vulnerabile, mantenendo solo un “clean sheet” nelle ultime 21 partite tra tutte le competizioni. E valutando i due attacchi attuali, quello del Chelsea è di sicuro il più attrezzato rispetto a quello bianconero (infermeria piena). Pensiamo ad una snella vittoria del Chelsea ma con un gol della Juventus, a non rovinare una classifica che dovrà contare anche sulla differenza reti.

JUVENTUS-CHELSEA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...