Pronostico Lazio-Borussia Dortmund: Inzaghi cerca la reazione in Champions – le ultimissime
Pronostico Lazio-Borussia Dortmund: Inzaghi cerca la reazione in Champions – le ultimissime

Pronostico Lazio-Borussia Dortmund: Inzaghi cerca la reazione in Champions – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Lazio-Borussia Dortmund, a poche ore dalla sfida che segnerà il ritorno dell’Aquila nella più importante manifestazione per club al mondo dopo ben 13 anni, pende decisamente in favore degli ospiti. Pesano l’assenza del pubblico e il grande momento di forma dei tedeschi, decisamente opposto a quello della banda di Inzaghi che però stasera potrà contare sulla formazione-tipo.

Qui Lazio

Il 4° posto raggiunto al termine della scorsa edizione della Serie A, torneo in cui per un momento si era parlato anche di un possibile Scudetto, ha finalmente restituito alla Lazio una partecipazione alla Champions League che mancava da ben 13 anni. Un traguardo meritato per quanto espresso negli ultimi anni ma che è stato accompagnato da un mercato che molti hanno considerato insufficiente, dubbi che si sono tradotti nel pessimo inizio di stagione che ha visto l’Aquila conquistare appena 4 punti nelle prime 4 giornate di campionato.

Reduce dalla netta sconfitta per 3-0 sul campo della Sampdoria, la Lazio cerca di ritrovarsi in vista dell’esordio in Champions, appuntamento che sarà ovviamente costretta ad affrontare priva di un pubblico che sicuramente avrebbe potuto darle una mano contro una rivale temibile: il Borussia Dortmund è infatti il favorito principale di un girone che oltre a tedeschi e capitolini comprende anche Club Brugge e Zenit San Pietroburgo, ha dalla sua freschezza e talento e soprattutto una solida idea di gioco che i biancocelesti sembrano aver perduto.

Per tornare sulla strada che ha portato i suoi fino a qui, Simone Inzaghi si affida a quella che possiamo senza dubbio definire come la formazione-tipo: 3-5-2 con Marusic e Fares recuperati sugli esterni, solito trio in mediana composto da Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto mentre Hoedt affiancherà in difesa Patric e Acerbi. In attacco Immobile è un punto fermo, al suo fianco più Correa di Muriqi che comunque potrebbe trovare spazio a gara in corso. La Lazio parte sfavorita, ma se arrivasse una reazione di orgoglio?

Qui Borussia Dortmund

Forse non è tra le favorite per la vittoria finale – nelle quote sulla Champions League occupa l’11° posto insieme al Manchester United a 26,00 – ma certo il Borussia Dortmund ha tutto per rappresentare la classica mina vagante capace di restare indigesta anche a big molto più considerate. Merito di un tecnico, Favre, che ha una precisa idea di gioco e che può affidarsi a una rosa ricca di talento e giovanissima ma dove non mancano gli elementi di esperienza.

Questi sono rappresentati dal portiere Burki, dal centrale difensivo Hummels e dai centrocampisti Witsel e Emre Can, anche se quest’ultimo salterà la Lazio per squalifica lasciando il posto in mediana al talentuoso 17enne Bellingham, arrivato in estate dal Birmingham per ben 23 milioni di euro. Il turco-tedesco ex Juve avrebbe potuto giostrare anche in difesa, reparto che Favre dovrà improvvisare viste anche le assenze degli infortunati Zagadou, Schulz e Akanji.

Al fianco di Hummels ecco così Pisczek, non al meglio, e l’adattato Delaney. Se in difesa il Borussia ha qualche limite bisogna anche dire però che la qualità a disposizione sugli esterni e in attacco è impressionante: contro la Lazio Meunier e Guerreiro andranno sulle due fasce, con il talento Sancho e l’esperto Reus ad affiancare il gioiello Haaland in attacco. I capitolini riusciranno a reggere l’urto?

Forse ti interessa anche —> Lazio-Borussia Dortmund: analisi del match e quote <—

Pronostico Lazio-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Hoedt; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Reus.

Pronostico Lazio-Borussia Dortmund: chi la spunterà?

Lazio-Borussia Dortmund è indubbiamente una di quelle gare che meritano di essere seguite dando un’occhiata alle scommesse sul calcio live, dato che presenta diverse chiavi di lettura che potrebbero svilupparsi nel corso dei 90 minuti. Entrambe le squadre sembrano avere problemi difensivi e ottime qualità in attacco, per questo motivo è lecito attendersi molti gol e sempre per questo saranno fondamentali gli equilibri che verranno a crearsi a centrocampo, dove nonostante tutto l’Aquila sembra avere qualcosa in più.

Le quote molto alte sull’1X2 invitano alla prudenza sull’esito finale, ma per chi non vuole sbilanciarsi sul possibile vincitore può essere interessante valutare il numero di marcature complessive e come queste arriveranno: l’Over 2,5 è quasi scontato e presenta una quota molto bassa (appena 1,55) e lo stesso discorso vale per il Goal (entrambe segnano) addirittura a 1,50. Stando così le cose, però, perché non valutare l’Over 1,5 nel primo tempo? Parliamo di una quota di 2,25 estremamente ghiotta, e che considerando quanto detto fin qui non dovrebbe nemmeno essere così improbabile.

QUOTE
LAZIO-BORUSSIA DORTMUND

X
Share to...