Pronostico Liverpool-Atletico Madrid, i Reds cercano la rimonta senza Alisson - le ultime su formazioni e quote

Pronostico Liverpool-Atletico Madrid, i Reds cercano la rimonta senza Alisson – le ultime su formazioni e quote

Il pronostico di Liverpool-Atletico Madrid, gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League, non può certo essere facile: i Reds, campioni d’Europa in carica, hanno dominato la Premier League e dettato legge quasi contro chiunque, ma nella sfida di andata persa 1-0 al Wanda Metropolitano non sono riusciti a indirizzare un solo tiro verso la porta difesa dall’ottimo Oblak. Il risultato ottenuto in Spagna, inoltre, ha messo i colchoneros nelle condizioni ideali per affrontare il secondo tempo di questa doppia sfida.

Se a questi fattori aggiungiamo il fatto che soltanto la scorsa stagione, in 26 occasioni, l’Atletico Madrid è uscito in Europa dopo aver vinto la gara di andata, e il fatto che mancherà tra i pali dei padroni di casa un portiere capace di fare la differenza come Alisson, chiaro che tutto sembra pendere a favore degli uomini di Diego Simeone. Tuttavia il Liverpool ha qualità indiscutibili e potrebbe, archiviata una Premier dove nelle ultime giornate le prestazioni non sono state brillantissime, aver riservato il meglio per la Champions League.

E se è vero che mancherà Alisson, il resto della formazione-tipo di Klopp ci sarà, dal totem difensivo Van Dijk al tridente da sogno composto da Mané, Salah e Firmino. Recuperato anche il capitano Henderson, i Reds cercheranno di sfondare il muro spagnolo spinti dall’urlo di Anfield, che come è noto non è certo uno stadio come tutti gli altri. L’impresa, insomma, è possibile.

Forse può interessarti anche —> Tutti i numeri e le quote di Liverpool-Atletico Madrid <—

Liverpool-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Fermi ai box Alisson, Clyne e Shaqiri, Klopp recupera almeno Henderson: il capitano si è allenato regolarmente nell’ultima settimana e dovrebbe essere regolarmente al suo posto, preferito a Oxlade-Chamberlain. Per il resto la formazione è quella tipo, con il tridente offensivo formato da Salah, Firmino e Mané e Adrián – presenza numero 18 per lui in stagione – tra i pali.

Simeone ha annunciato che tenterà di sorprendere il Liverpool, ma presumibilmente il copione sarà quello composto da difesa e contropiede in cui i colchoneros sono dei maestri: la coppia d’attacco sarà composta da João Félix e Morata, con Correa largo a destra e il consueto centrocampo da battaglia con Saúl, Partey e Koke.

Ecco allora i probabili schieramenti di questa sera:

Liverpool (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, S. Mané.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Renan Lodi; A.Correa, Saúl Ñíguez, Partey, Koke; João Félix, Morata.

Pronostico Liverpool-Atletico Madrid e quote sul passaggio turno

Nelle quote per la vittoria della Champions League  i campioni in carica del Liverpool si attestano a 8.50, con l’Atletico Madrid a 23.00: il risultato dell’andata non ha cambiato la percezione di certi equilibri, che chiaramente potrebbero essere però stravolti dopo i 90 minuti di Anfield. C’è molta incertezza su chi passerà il turno, perché nei Reds pesa l’assenza di Alisson e l’esito della gara di andata, in cui i colchoneros non hanno concesso un solo tiro in porta: il passaggio del turno del Liverpool è quotato 1.95, quello dell’Atletico Madrid 1.83.

Doveroso sottolineare ancora una volta come con Simeone l’Atletico abbia passato il turno 25 volte sulle 26 in cui ha vinto la gara di andata in Europa, statistica da non sottovalutare che unita alla scarsa brillantezza del Liverpool nelle ultime uscite renderà la gara molto incerta. Restiamo comunque convinti che la flessione in Premier dei campioni d’Europa dipenda dall’appagamento e che passare il turno è possibile: serve una vittoria con due gol di scarto, quindi consigliamo il successo dei padroni di casa con un Handicap di un gol.

Liverpool vince (handicap 0:1) –> Quota 2.50

X